• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Aquafan riapre il 1° giugno! Concerti, eventi, dj e scivoli aperti anche di notte

292 di 292
23 Maggio 2025
in Riccione, Turismo
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
spot Aquafan Riccione

C’è una data che è fissa sui calendari di tutta Italia: quella del 1° Giugno per l’apertura di Aquafan a Riccione. Il parco acquatico più famoso d’Europa torna con una stagione ricca di eventi e sorprese, all’insegna della musica, dello sport e del divertimento.
I cancelli si alzano il 1° giugno alle 10 e come sempre saranno premiati i primissimi fan che entreranno al parco. Per Gen Z e Alpha un’altra data da segnare è quella del 13 Giugno per la Festa di Fine Anno scolastico, dedicata anche a insegnanti e professori.
Ma in luglio e agosto la festa esplode all’Aquafan. Ogni martedì torna il festival Music Wave in Piscina Onde, con artisti che scateneranno l’estate italiana, dentro e fuori il parco, grazie a hit e tormentoni:   Ludwig (8 Luglio), Grelmos (15 luglio), Mimì (22 Luglio), Boro (29 Luglio), Les Votives (5 Agosto), Sarah Toscano (12 Agosto) e Mida (19 Agosto).
Raddoppiano le giornate no stop The Long Sunset del giovedì, otto in totale tra luglio e agosto. In queste giornate speciali, gli scivoli rimangono aperti giorno e notte e sono in programma una serie di eventi, come la rassegna Beat Night legata alla partnership nata con Alpha Theta, che mira a valorizzare i giovani dj delle scuole per DJ di Nam Milano, Music Academy Rimini e Mec Academy Napoli. In quell’occasione gli allievi di tutta Italia si esibiscono direttamente sugli scivoli, con consolle portatili, tra giochi di luce e effetti speciali. Per quattro serate esclusive, durante The Long Sunset, in Piscina Onde arriva il Doccia Party più grande del mondo all’orario del tramonto e gli eventi WalfyFan con un nuovo format che coinvolge creator, talent, star del web, alla Walky Cup.
“Come ogni stagione, riapre l’Aquafan a Riccione _ dice Patrizia Leardini, COO Costa Edutainment _ Siamo una meta molto amata da italiani e stranieri, non solo per le attrazioni ma perché siamo un luogo di tendenza, uno spazio amato e ricercato da brand, creator, da etichette discografiche. Al festival Music Wave gli artisti scelgono di fare tappa con i loro tour, di presentare le loro hit, nuovi album e singoli. Aquafan continua a essere un trampolino di lancio per artisti, mode e tendenze, e di questo siamo orgogliosi”.

‘WAWA WAVE’ IL TORMENTONE ESTIVO
Si chiude quest’anno la ‘trilogia dei primati’ con una campagna visual AI ipercromatica. Le diverse specie di scimmie in scena, fuori e dentro l’acqua, hanno ciascuna una personalità distinta. Simbolo degli istinti primordiali e della felicità viscerale in ognuno di noi, le scimmie Wawa Wave si presentano con strumenti musicali, cariche di energia e con una sigla coinvolgente, un vero tormentone estivo che presto scatenerà il pubblico social Aquafan.

3 KM DI SCIVOLI, LE AREE KIDS E IL RINNOVATO KAMIKAZE
Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, l’1 Giugno si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli tra cui l’M280, il più grande nella storia del parco romagnolo. Quest’anno a dare il benvenuto agli ospiti sarà il rinnovato Kamikaze, in una nuova veste bianca e blu, dove sfidare gli amici in una discesa super adrenalinica. Dalle due piste, lunghe 90 metri, si scende quasi ai 70km/h. Un apposito cronometro indica il tempo di discesa e una sirena segnala quella record più veloce, ogni giorno.  Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach. Relax assicurato tra idromassaggi e giochi d’acqua a Poseidon e Blue Rock.

LE ANIMAZIONI  
A luglio e agosto una nuova squadra di Aquadancers, i ballerini più amati dell’estate italiana, insieme allo showman Franky Chiappinelli, coinvolgeranno il pubblico in animazioni diffuse per il divertimento e il benessere degli ospiti. In programma anche tanti appuntamenti con brand e sponsor.

IL MONDO SOCIAL
Aquafan continua a crescere sui suoi canali social e Tik Tok. I video più visti, complessivamente, hanno superato 8 milioni di visualizzazioni. Anche per la stagione 2025 arriveranno grandi star del web, ci saranno eventi speciali, sfide e challenge super virali, che coinvolgeranno anche il mondo sportivo.

Per tutto il calendario di eventi, tariffe e altre informazioni: www.aquafan.it.

 

 

1 of 4
- +
Scivolo Aquafan
Scivolo Aquafan
Scivolo Aquafan
Scivolo Aquafan
Tags: aquafandivertimentoestate
Articolo precedente

Si avvicina la maturità… quel fascino perduto?

Articolo seguente

Cattolica. Pietro Galimberti vince il Tennis Europe Under 12 di Koper in Slovenia

292

292

Articoli Collegati

Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Cultura

Riccione. Moda Fellini, giovani promesse in sfilata il 29 maggio alle 21 presso la Vecchia Fornace

19 Maggio 2026
Rimini, Ospedale Infermi
Attualità

Rimini. Campagne vaccinali: contro il papillomavirus-HPV e morbillo

18 Maggio 2026
Eventi

Riccione. Viale Tasso e piazza Sacco e Vanzetti si anima con musica live, dj set, mercatini e spettacoli d’estate

15 Maggio 2026
Luca Nicoletti
Cultura

Riccione. Luca Nicoletti scrive prefazione al libro “Ode a un usignolo” del poeta Keats

15 Maggio 2026
Ambiente

Riccione. Beatriz Colombo: “Bandiere blu Romagna, la nostra qualità con 11 vessilli”

14 Maggio 2026
Ambiente

Rimini. Ex scuole di via Pavia: 30 alberi, per far posto a una casa della SALUTE!

13 Maggio 2026
Cultura

Riccione. Marco Morosini, signor Brandina in mostra in viale Gramsci: “Homo homini lupus” il titolo

12 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Pietro Galimberti

Cattolica. Pietro Galimberti vince il Tennis Europe Under 12 di Koper in Slovenia

Riccione, villa Mussolini

Riccione, Mussolini, la storia e la cittadinanza revocata...

Rimini. Croatti: "Fermare la criminalità organizzata"

Rimini. Palazzo Buonadrata, presentazione del libro "Amarcord e la Mille Miglia La leggendaria corsa nella Rimini di Fellini" il 30 maggio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30 21 Maggio 2026
  • Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202 21 Maggio 2026
  • Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia” 21 Maggio 2026
  • Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-