• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Settembre 2, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Gio
27 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. BIM Triathlon Olimpico GOLD 2026: aperte le iscrizioni

Redazione di Redazione
28 Novembre 2025
in Bellaria Igea Marina, Sport
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Bellaria. BIM Triathlon Olimpico GOLD 2026: aperte le iscrizioni.

Con l’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma ENDU, parte il conto alla rovescia verso il BIM Triathlon Olimpico GOLD, che il prossimo 14 giugno 2026 (la data sarà ufficiale non appena verrà pubblicato il calendario della FITRI) – sotto l’egida della Asd Elite Team Italia – porterà centinaia di triatleti a sfidarsi sullo scenario unico di Bellaria-Igea Marina.

Il BIM Triathlon Olimpico GOLD 2026, giunto alla sua quinta edizione, raccoglie il testimone dal grande successo dello scorso anno, quando sul lungomare di Bellaria si sfidarono oltre 500 atleti tra uomini e donne, dopo la partecipatissima “Family Run” solidale a favore de “La Prima Coccola ODV”. Una gara “Gold” valida per il Circuito Regionale della Federazione Italiana Triathlon, impreziosita dalle vittorie di Matteo Rinaldi (Free Event Endurance) e Alessia Righetti (Triworld Chieti) sulla distanza olimpica e dalla presenza del campione paralimpico Ivan Territo, che hanno contribuito a consacrare l’evento come uno dei più spettacolari e tecnici del calendario.

L’edizione 2026 si svolgerà sulle classiche distanze olimpiche – 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa – pensate per esaltare sia gli atleti più esperti sia chi punta al salto di qualità dopo le prime esperienze su distanze più brevi. Il format GOLD conferma l’alto livello organizzativo e la cura dei dettagli, dall’assistenza in gara ai servizi pre e post evento.

Le iscrizioni sono gestite interamente online tramite ENDU, punto di riferimento per gli eventi endurance in Italia, dove i partecipanti possono consultare tutte le informazioni tecniche, il regolamento ufficiale e i servizi accessori.

I posti sono limitati e le quote sono strutturate per premiare chi si iscrive per tempo, con fasce early bird dedicate agli atleti che bloccheranno subito la propria presenza sulla start list. L’organizzazione invita fin d’ora triatleti, squadre e appassionati a pianificare il proprio weekend sulla Riviera, trasformando la gara in un’occasione di sport, mare e festa condivisa.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la solidarietà e con l’iniziativa “Corri per i più piccoli del mondo”, la podistica non competitiva che, anche nel 2026, avrà come scopo benefico la raccolta fondi a favore de “La Prima Coccola ODV”, un’organizzazione di volontariato a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini.

“Per l’edizione 2026 – spiega il presidente dell’Elite Team Italia Andrea Arcidiacono – ci siamo avvalsi anche di un nuovo team di comunicazione che ha rivisto l’immagine dell’evento lavorando sulla brand-identity e su una campagna social che, ci auguriamo, possa dare nel tempo grandi risultati”.

Sarà infine sempre più ricco ed accogliente il “Bim Village”, l’area espositiva allestita ad hoc per l’evento, dove saranno posizionati gli stand delle aziende sponsor e dove verrà servito il prelibato pasta party finale. 

Per iscriversi e restare aggiornati su tutte le novità del BIM Triathlon Olimpico GOLD è sufficiente accedere alla scheda evento su ENDU e seguire la procedura di registrazione online (Info 375 680 3168, bim.triathlon@gmail.com, https://eliteteamitalia.it/bim-triathlon-olimpico/).

Articolo precedente

Riccione. Convegno: Violenza assistita, quali tutele per i minori? al Palazzo del Turismo il 29 novembre alle 16

Articolo seguente

Cattolica. Pug, primo incontro pubblico

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre

2 Settembre 2026
Oscar Galuzzi
Rimini

Rimini. Campionato Nazionale AICS Carpa 2026 : al Lago Riviera di Viserba vince il corianese Oscar Galuzzi

31 Agosto 2026
Attualità

Bellaria. Gli anziani de “Il Cigno” hanno incontrato Papa Leone XIV: consegnata una lettera al Pontefice

24 Agosto 2026
Cattolica

Cattolica. Windsurf Day, il 22 agosto la 46^ edizione

19 Agosto 2026
Da sinistra: Frisoni, Paltrinieri e Foronchi
Cattolica

Cattolica. Acque libere, due giorni di gare: 19 e 20 settembre

12 Agosto 2026
Federico Bertuccioli e Dennis Spircu
Cattolica

Cattolica. Torneo Junior ITF di San Marino (J60): Dennis Spircu conquista singolo e doppio

10 Agosto 2026
Il riccionese Marcello Serafini
Riccione

Riccione. Tennis, Serafini perde la finale nel 15 di Fano

9 Agosto 2026
Yuri Romanò
Focus

Riccione. Yuri Romanò si sposa con la morcianese Marta alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo

5 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Pug, primo incontro pubblico

Trofeo Nuoto Master Città di Riccione, 700 atleti il 29 e 30 novembre

Cattolica. Natale luci, accensione il 29 novembre alle 17

Jannik Sinner

La Coppa Davis è nostra anche quest’anno

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. San Giuliano: Festa de Borg dal 4 al 6 settembre 2 Settembre 2026
  • Montefiore. L’amministrazione: “Conti del Comune: i numeri vanno letti tutti” 2 Settembre 2026
  • Rimini. Settembre di eventi: tra sport, musica, cultura e motori 2 Settembre 2026
  • Rimini. Testimoni di Geova: alla ricerca di una vita migliore in un mondo sempre più complesso 2 Settembre 2026
  • San Marino. Centro Commerciale Atlante di Dogana, mostra e libro per la Casa degli oggetti di Gabriele Geminiani 2 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-