Carla Zanuccoli al “Bell’Aria” per il suo 101esimo compleanno.
Grande festa oggi sul lungomare Pinzon per la staffetta partigana che fece la Resistenza a Bellaria Igea Marina.
Un compleanno davvero speciale domenica
al ristorante Bell’Aria, che ha festeggiato i 101 anni di Carla Zanuccoli, una delle staffette partigiane più celebri e longeve della storia di Romagna.
Nata il 28 luglio del 1924, la vita di Carla è stata all’insegna del coraggio e dell’avventura, come quando portava le mitragliatrici smontate di nascosto in bicicletta ai combattenti sulle colline.
Ancora in gran forma, Carla fa la spesa al supermarket, prepara da mangiare – rigorosamente pasta fresca – per i familiari e continua a godere di ottima salute.
Al ristorante Bell’Aria sul lungomare Pinzon è stata festeggiata da tutti i suoi familiari, in primis dai figli Modesta (Sandra) e Modesto (Ciccio).
Servita amorevolmente dal direttore di sala Cristian Gennari, Carla ha voluto mangiare un tris di pesce fresco al vapore, tortella di mazzancolle e un bel tiramisù.
Carla Zanuccoli è la vedova di Odo Fantini, mancato a quasi 98 anni il 9 febbraio 2020, compianto e indimenticato sindaco comunista di Bellaria Igea Marina negli anni Sessanta e Settanta. I nomi dei loro figli furono scelti in memoria del fratello di Odo, Modesto appunto, morto in guerra in Jugoslavia.