Cattolica. Croce Rossa a San Giovanni, interviene l’assessore Romeo.
“Sin dall’inizio del nostro mandato abbiamo raccolto il disagio riferito dai referenti della CRI di Cattolica-Morciano in merito alla inadeguatezza della sede utilizzata. Insieme con loro abbiamo cercato le soluzioni percorribili, offrendo la disponibilità di possibili sedi alternative che, però, non risultavano sostenibili economicamente o per caratteristiche strutturali per la stessa Associazione. Lo stabile che ospitava i Vigili del Fuoco è stato valutato ma visti i problemi strutturali esistenti l’impegno economico sarebbe stato di più di un milione di euro, non affrontabile né per l’Amministrazione Comunale né per la Croce Rossa.
Abbiamo offerto, inoltre, il nostro supporto per il necessario percorso di autorizzazione ed accreditamento al servizio di assistenza e ci siamo resi disponibili ad offrire loro il mantenimento di una sede “magazzino deposito” a Cattolica. Certo saremmo stati contenti di poter continuare ad ospitare la CRI a Cattolica ma, in una corretta ottica di territorio, rispettiamo la scelta fatta dall’Associazione di acquistare una nuova sede nella zona industriale di San Giovanni in Marignano, strutturalmente ed economicamente adeguata alle loro possibilità.
Questa amministrazione riconosce l’importante ruolo svolto dalla CRI nel nostro territorio e si muove con assoluto rispetto ed estrema attenzione a garantire il miglior funzionamento delle loro attività.
Con questo spirito di piena e fattiva collaborazione ribadiamo che il servizio continuerà ad essere garantito a tutti i cittadini di cattolica, come lo è sempre stato anche in precedenza”.