• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 26, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica Day all’Acquario di Cattolica per la festa del patrono

30 aprile - ingresso a 10 euro per i residenti della Regina dell'Adriatico

292 di 292
28 Aprile 2025
in Cattolica, In primo piano, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cattolica day 2025

Mercoledì 30 aprile, nel cuore di “Cattolica in Fiore”, torna il Cattolica Day all’Acquario di Cattolica, nel giorno dedicato a San Pio V, Patrono della città: tutti i residenti della Regina potranno entrare all’Acquario con biglietto speciale a 10 Euro, mediante presentazione di un documento di identità valido che attesti la residenza a Cattolica.
“È sempre un grande piacere invitare i Cattolichini a visitare il loro Acquario – dice Patrizia Leardini, Direttore di Costa Edutainment – da 25 anni l’Acquario di Cattolica svolge un’attività di conservazione e divulgazione nei confronti dell’ambiente e accoglie famiglie e scuole da tutta Italia e non solo, grazie ai contenuti e alle emozioni che sa donare. Con il Cattolica Day invitiamo i residenti a vedere per primi le novità della nuova stagione, sia per renderli orgogliosi di avere nella loro città il secondo acquario d’Italia, sia perché vedano con i loro occhi come portiamo avanti la nostra mission e i progetti di Salva una Specie“.
E le novità ci sono anche quest’anno: la prima, che ha già fatto parlare di sé a livello nazionale, è il nuovo pinguino di Humboldt, primo pinguino cattolichino di seconda generazione – figlio di quel Pic-Nick nato proprio all’Acquario nel 2019. Il piccolo, un maschietto, non ha ancora un nome che sarà rivelato proprio il 30 aprile.
La seconda novità è il nuovo arrivato ne Il Mondo dei Dinosauri: un enorme Spinosaurus, lungo 16 metri, colossale riproduzione iperrealistica, realizzata da Geomodel, del sauro preistorico che contende al T-Rex il primato di dinosauro più temibile!
Il biglietto comprende l’intera visita all’Acquario, dai tre padiglioni che ospitano animali – Blu, Giallo e Verde, con pesci, squali, caimani, lontre rettili e insetti – alle due mostre divulgative con riproduzioni fedelissime: Insetti Giganti XXL Edition,con modelli di insetti ingranditi fino a 200 volte, e Il Mondo dei Dinosauri, area esterna preistorica, dove anche i bimbi possono riportare alla luce veri fossili e denti di squalo in un’area scavo all’aperto.
Sarà possibile anche assistere alle cibature degli animali, a fianco degli esperti: quella dei pinguini (ore 10:30 e 14:30), delle lontre (ore 10:45, 12:45 e 16:00) e, come ogni mercoledì, quella con i maestosi squali toro (ore 15:15).
Appuntamento alle 10.00 del 30 aprile, alle casse dell’Acquario: per godere del biglietto speciale è necessario un documento valido, che certifichi la residenza nel Comune di Cattolica, richiesto anche i bambini. Saranno invece esenti da biglietto i bimbi sotto il metro di altezza.

Spinosaurus Acquario di Cattolica

Tags: acquario cattolica
Articolo precedente

Il caso Dal Pino

Articolo seguente

Misano Adriatico. Al Villaggio Argentina conferenze “Azzardo e mondi digitali”

292

292

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori

26 Marzo 2026
Alessandro Pecci
Cattolica

Cattolica-Riccione. Tennis, Pecci mette in bacheca titolo Itf a Sharm-el-Sheikh. Finale per Francesco Forti. Alessandra Mazzola conquista la semifinale

25 Marzo 2026
Cattolica

Allegro ma non troppo… Meloni in svendita…

25 Marzo 2026
Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina
In primo piano

Rimini. la Biblioteca Gambalunga acquisisce l’archivio fotografico di quella bella persona di Pasquale Bove: 337.000 negativi, 20.000 positivi e da un’ampia raccolta digitale

24 Marzo 2026
Accademici orchestra Oro del Reno - Musica per la Regina 2026
Cattolica

Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Centro Culturale Polivalente “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online… il 26 marzo alle 18

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Museo della Regina, Romanità tra Cattolica e Rimini con l’archeologa Minak il 21 marzo alle 17

20 Marzo 2026
Piero Calamandrei
In primo piano

Referendum sulla Magistratura, il voto del 22 e 23 marzo. La Costituzione fatta da 75 italiani… Uno era Piero Calamandrei

20 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Al Villaggio Argentina conferenze "Azzardo e mondi digitali"

Luca Nardi, classe 2003

Pesaro. Luca Nardi supera il primo turno ad Estoril

Angolo della poesia. Tutto è bene quel che finisce bene

Edo Conti

Cattolica. Ciao Edo

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età 26 Marzo 2026
  • Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori 26 Marzo 2026
  • San Giovanni in Marignano. Casa della Cultura, “Educare alla Legalità”: le testimonianze di Marisa Acagnino 26 Marzo 2026
  • Rimini eventi, cartellone fino al 29 marzo 26 Marzo 2026
  • Gradara. I consiglieri Angelo Petrella e Silvia Sanchini abbandonano il sindaco Gasperi 26 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-