Mercoledì 30 aprile, nel cuore di “Cattolica in Fiore”, torna il Cattolica Day all’Acquario di Cattolica, nel giorno dedicato a San Pio V, Patrono della città: tutti i residenti della Regina potranno entrare all’Acquario con biglietto speciale a 10 Euro, mediante presentazione di un documento di identità valido che attesti la residenza a Cattolica.
“È sempre un grande piacere invitare i Cattolichini a visitare il loro Acquario – dice Patrizia Leardini, Direttore di Costa Edutainment – da 25 anni l’Acquario di Cattolica svolge un’attività di conservazione e divulgazione nei confronti dell’ambiente e accoglie famiglie e scuole da tutta Italia e non solo, grazie ai contenuti e alle emozioni che sa donare. Con il Cattolica Day invitiamo i residenti a vedere per primi le novità della nuova stagione, sia per renderli orgogliosi di avere nella loro città il secondo acquario d’Italia, sia perché vedano con i loro occhi come portiamo avanti la nostra mission e i progetti di Salva una Specie“.
E le novità ci sono anche quest’anno: la prima, che ha già fatto parlare di sé a livello nazionale, è il nuovo pinguino di Humboldt, primo pinguino cattolichino di seconda generazione – figlio di quel Pic-Nick nato proprio all’Acquario nel 2019. Il piccolo, un maschietto, non ha ancora un nome che sarà rivelato proprio il 30 aprile.
La seconda novità è il nuovo arrivato ne Il Mondo dei Dinosauri: un enorme Spinosaurus, lungo 16 metri, colossale riproduzione iperrealistica, realizzata da Geomodel, del sauro preistorico che contende al T-Rex il primato di dinosauro più temibile!
Il biglietto comprende l’intera visita all’Acquario, dai tre padiglioni che ospitano animali – Blu, Giallo e Verde, con pesci, squali, caimani, lontre rettili e insetti – alle due mostre divulgative con riproduzioni fedelissime: Insetti Giganti XXL Edition,con modelli di insetti ingranditi fino a 200 volte, e Il Mondo dei Dinosauri, area esterna preistorica, dove anche i bimbi possono riportare alla luce veri fossili e denti di squalo in un’area scavo all’aperto.
Sarà possibile anche assistere alle cibature degli animali, a fianco degli esperti: quella dei pinguini (ore 10:30 e 14:30), delle lontre (ore 10:45, 12:45 e 16:00) e, come ogni mercoledì, quella con i maestosi squali toro (ore 15:15).
Appuntamento alle 10.00 del 30 aprile, alle casse dell’Acquario: per godere del biglietto speciale è necessario un documento valido, che certifichi la residenza nel Comune di Cattolica, richiesto anche i bambini. Saranno invece esenti da biglietto i bimbi sotto il metro di altezza.