• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica Day all’Acquario di Cattolica per la festa del patrono

30 aprile - ingresso a 10 euro per i residenti della Regina dell'Adriatico

292 di 292
28 Aprile 2025
in Cattolica, In primo piano, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cattolica day 2025

Mercoledì 30 aprile, nel cuore di “Cattolica in Fiore”, torna il Cattolica Day all’Acquario di Cattolica, nel giorno dedicato a San Pio V, Patrono della città: tutti i residenti della Regina potranno entrare all’Acquario con biglietto speciale a 10 Euro, mediante presentazione di un documento di identità valido che attesti la residenza a Cattolica.
“È sempre un grande piacere invitare i Cattolichini a visitare il loro Acquario – dice Patrizia Leardini, Direttore di Costa Edutainment – da 25 anni l’Acquario di Cattolica svolge un’attività di conservazione e divulgazione nei confronti dell’ambiente e accoglie famiglie e scuole da tutta Italia e non solo, grazie ai contenuti e alle emozioni che sa donare. Con il Cattolica Day invitiamo i residenti a vedere per primi le novità della nuova stagione, sia per renderli orgogliosi di avere nella loro città il secondo acquario d’Italia, sia perché vedano con i loro occhi come portiamo avanti la nostra mission e i progetti di Salva una Specie“.
E le novità ci sono anche quest’anno: la prima, che ha già fatto parlare di sé a livello nazionale, è il nuovo pinguino di Humboldt, primo pinguino cattolichino di seconda generazione – figlio di quel Pic-Nick nato proprio all’Acquario nel 2019. Il piccolo, un maschietto, non ha ancora un nome che sarà rivelato proprio il 30 aprile.
La seconda novità è il nuovo arrivato ne Il Mondo dei Dinosauri: un enorme Spinosaurus, lungo 16 metri, colossale riproduzione iperrealistica, realizzata da Geomodel, del sauro preistorico che contende al T-Rex il primato di dinosauro più temibile!
Il biglietto comprende l’intera visita all’Acquario, dai tre padiglioni che ospitano animali – Blu, Giallo e Verde, con pesci, squali, caimani, lontre rettili e insetti – alle due mostre divulgative con riproduzioni fedelissime: Insetti Giganti XXL Edition,con modelli di insetti ingranditi fino a 200 volte, e Il Mondo dei Dinosauri, area esterna preistorica, dove anche i bimbi possono riportare alla luce veri fossili e denti di squalo in un’area scavo all’aperto.
Sarà possibile anche assistere alle cibature degli animali, a fianco degli esperti: quella dei pinguini (ore 10:30 e 14:30), delle lontre (ore 10:45, 12:45 e 16:00) e, come ogni mercoledì, quella con i maestosi squali toro (ore 15:15).
Appuntamento alle 10.00 del 30 aprile, alle casse dell’Acquario: per godere del biglietto speciale è necessario un documento valido, che certifichi la residenza nel Comune di Cattolica, richiesto anche i bambini. Saranno invece esenti da biglietto i bimbi sotto il metro di altezza.

Spinosaurus Acquario di Cattolica

Tags: acquario cattolica
Articolo precedente

Il caso Dal Pino

Articolo seguente

Misano Adriatico. Al Villaggio Argentina conferenze “Azzardo e mondi digitali”

292

292

Articoli Collegati

Elisabetta Bartolucci
Attualità

Cattolica. Piazzetta della Gina, inaugurazione del restyling il 16 agosto alle 21

7 Agosto 2025
Cattolica

Cattolica. Pasticceria Staccoli: panettone sul moscone

5 Agosto 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Pace, allora si può…. più di un milione di giovani a Roma

3 Agosto 2025
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, Dorigo Vanzolini in conferenza “”La Marineria di Cattolica e Gabicce Mare” il 5 agosto alle 21

2 Agosto 2025
Attualità

Anpi Cattolica-San Giovanni: “Grazie a tutti”

2 Agosto 2025
NNT 800 Nero Notte Teatro Castello di Meleto - Saludecio
Saludecio

Saludecio 800 NNT – NeroNotteTeatro XX edizione

1 Agosto 2025
Niccolò Antonelli
Cattolica

Cattolica. Moto, Niccolò Antonelli: “Balaton Park, ci meritavamo molto di più”-

30 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Altamarea Beach Village, miglior stabilimento 2025 per servizi e sostenibilità” in Emilia Romagna

28 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Al Villaggio Argentina conferenze "Azzardo e mondi digitali"

Luca Nardi, classe 2003

Pesaro. Luca Nardi supera il primo turno ad Estoril

Angolo della poesia. Tutto è bene quel che finisce bene

Edo Conti

Cattolica. Ciao Edo

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Eventi il cartellone dall8 al 10 agosto: Misano, Brasile e Portoverde 7 Agosto 2025
  • Angolo della poesia. Ritornerò a far parte dell’estate 7 Agosto 2025
  • Gabicce Mare turismo (buono): tre stelle con in tavola il meglio… 7 Agosto 2025
  • Rimini turismo (cattivo): quattro stelle rotoli di carta igienica sul davanzale della finestra… 7 Agosto 2025
  • Cattolica. Piazzetta della Gina, inaugurazione del restyling il 16 agosto alle 21 7 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-