• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 6, 2026
31 °c
Rimini
30 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Gradara. I consiglieri Angelo Petrella e Silvia Sanchini abbandonano il sindaco Gasperi

Redazione di Redazione
26 Marzo 2026
in Attualità, Gradara
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Angelo Petrella Silvia Sanchini

Angelo Petrella Silvia Sanchini

Gradara. I consiglieri Angelo Petrella e Silvia Sanchini abbandonano il sindaco Gasperi e costituiscono un nuovo gruppo di minoranza.

 

Scirvono: “La decisione nasce dalla consapevolezza che non sussistono più le condizioni per condividere progetti futuri con l’attuale maggioranza del sindaco Filippo Gasperi, a causa del venir meno del necessario rapporto di fiducia, elemento imprescindibile per un’azione amministrativa efficace e coerente.
Nel corso del mandato, abbiamo sempre operato con senso di responsabilità e spirito costruttivo, contribuendo in modo concreto alla realizzazione di progetti rilevanti per il territorio, tra cui quelli legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) come la realizzazione della nuova scuola media, asilo nido e nuovi centri civici, con l’obiettivo di garantire sviluppo e opportunità per la nostra comunità.

Oggi intendiamo proseguire il nostro impegno da una nuova posizione, con la volontà di rafforzare il dialogo diretto con la cittadinanza, ascoltandone esigenze, proposte e criticità, nella convinzione che la partecipazione sia alla base di una buona amministrazione.

Pur collocandoci all’opposizione, garantiremo un atteggiamento responsabile: offriremo collaborazione su tutti i provvedimenti che riterremo utili per il bene comune, ma eserciteremo al contempo un’attenta funzione di controllo e verifica sull’operato della maggioranza, nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini.

Il nostro obiettivo resta quello di lavorare nell’interesse esclusivo della comunità, con trasparenza, coerenza e senso delle istituzioni”.

 

Articolo precedente

Distretti di Rimini e Riccione, RivieraBanca donato un automezzo per il servizio Radiologia Domiciliare e Territoriale

Articolo seguente

Rimini eventi, cartellone fino al 29 marzo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Roberto Buffagni
Attualità

Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale

5 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto

5 Agosto 2026
Attualità

Riccione. Il ceramista Giorgio Giulianelli incontra gli amici nella sua bottega

5 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Fattor Comune: 8 anni, oltre 2000 giovani coinvolti in 30 aziende

4 Agosto 2026
Macanno, Rustida bianca
Attualità

Cattolica. Macanno, cena di solidarietà con la “Rustida bianca” di Umberto Ricci

3 Agosto 2026
Attualità

Rimini. 118 Romagna: “Nessun calo nell’efficacia dei soccorsi, standard più che garantiti”.

31 Luglio 2026
Nicolas Simoncini e Francesca Neri
Attualità

Cattolica. Apre “Raven”: il “drink play shop”

31 Luglio 2026
Riccione, palazzo comunale
Attualità

Riccione. Colombo: “La sinistra ha trasformato il consiglio comunale i un tribunale politico”

30 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Teatro Galli, sotterranea

Rimini eventi, cartellone fino al 29 marzo

San Giovanni, piazza Silvagni

San Giovanni in Marignano. Casa della Cultura, “Educare alla Legalità”: le testimonianze di Marisa Acagnino

Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori

Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale 5 Agosto 2026
  • Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba 5 Agosto 2026
  • Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto 5 Agosto 2026
  • Riccione. Il ceramista Giorgio Giulianelli incontra gli amici nella sua bottega 5 Agosto 2026
  • Riccione. Yuri Romanò e Marta Ciotti, sposi alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo capitanata da Simone Giannelli 5 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-