Cattolica
A Cattolica, giovedì 13 novembre, il Salone Snaporaz ospita “Isole”, l’evento live che riunisce sullo stesso palco i progetti discografici nati all’interno del percorso Suner produzioni, promosso da Arci Emilia Romagna con il supporto di Emilia Romagna Music Commission e dell’Assessorato alla Cultura regionale. Una serata che si propone come un viaggio attraverso artisti e artiste che fanno della sperimentazione il proprio linguaggio, in un dialogo continuo tra cantautorato, poesia, elettronica e avanguardia. L’appuntamento è alle ore 21, per una serata che promette di condurre il pubblico in un arcipelago di emozioni e sonorità.
Venerdì 14 novembre, al Teatro della Regina, la musica tornerà protagonista con “In coro per loro”, un concerto gospel di beneficenza organizzato per sostenere la comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo colpita dall’alluvione. Sul palco saliranno il coro “The Colors of Freedom” di Bagnacavallo e i “Satibì Singers” di Riccione, uniti in un’unica grande esibizione sotto il segno della solidarietà.
Domenica 16 novembre sarà invece la giornata degli appassionati di motori con la consueta esposizione di auto e moto d’epoca in Piazza Primo Maggio, dalle 9.30 alle 12, un’occasione per ammirare da vicino modelli storici e condividere la passione per i veicoli che hanno fatto la storia. Nel pomeriggio, alle ore 17, il Museo della Regina ospiterà la presentazione del libro di Daniele Sacco “Rimini, Città ducale della Pentapoli”, un incontro aperto al pubblico che unisce ricerca storica e divulgazione culturale.










