• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica JaZzFeeling Festival, “musica e sentimento” con il concerto “Timeless Melodies” di Bosco e Bachi il 10 luglio

Redazione di Redazione
9 Luglio 2025
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cattolica JaZzFeeling Festival, “musica e sentimento” con il concerto “Timeless Melodies” di Bosco e Bachi il 10 luglio, alle 21, sul palco di piazza Roosevelt.

Piazza Roosevelt si è già trasformata in un teatro a cielo aperto per ospitare domani, giovedì 10 luglio, alle ore 21, il primo concerto che inaugura la quarta edizione di Cattolica JaZzFeeling Festival: “Timeless Melodies” di Bosco&Bachi, un viaggio nel jazz su un pianoforte a coda, alla scoperta dell’emozione senza tempo, che mette in luce la forza espressiva di Alessandra Bosco, definita dalla leggenda del jazz Mike Stern “una cantante dal talento unico”, nella sublime intesa con le mani di Roberto Bachi, che accarezzano il pianoforte guidate dal cuore.
Gli altri appuntamenti della rassegna saranno: giovedì 17 luglio con il concerto “Chet, from New York to Bahia”, progetto nato da Bill O’Connell, stimato pianista storico di Chet Baker e successivamente di Astrud Gilberto, e propone i classici brani del celebre trombettista in chiave brasiliana e contemporanea. Con la cantante la cantante italo-americana Olivia Foschi, di New York, accompagnata al piano da Alessandro Altarocca, da Ludovico Carmenati al contrabbasso, da Marco Frattini alla batteria, il concerto sarà un viaggio fatto di esplorazioni ritmiche, sonorità avvolgenti e melodie indimenticabili. Giovedì 24 luglio sarà la volta di “Into the Blue”, che prende il nome dall’album nato dalla scrittura, dalla voce e dalla sensibilità musicale di Ada Flocco, è un viaggio musicale che esplora le profondità dell’animo umano attraverso atmosfere intime e suggestive. Atmosfere elleniche che ricordano i viaggi di Ulisse nell’Odissea. Ad accompagnarla in questo percorso sonoro giovani e bravissimi musicisti: Saverio Zura alla chitarra, Filippo Cassanelli al contrabbasso, Tommaso Stanghellini alla batteria. Un lavoro corale che unisce lirismo, improvvisazione e profondità emotive. Chiude il festival, giovedì 7 agosto il concerto “The Black Music”, ci porterà nella musica dell’anima: nel Soul, nel Blues, tra gli Spirituals afro-americani e le Gospel Songs di matrice europea. Sul palco Sara Zaccarelli, una magistrale interprete di questi generi, accompagnata da Mecco Guidi all’organo Hammond e Manuel GIovannetti alla batteria.
Il Festival, fortemente voluto dall’Amministrazione cattolichina, è nato e cresciuto con la direzione artistica di Diego Olivieri, che in questa edizione oltre a valenti musicisti ha scelto di caratterizzare il festival coniugando la musica jazz al sentimento. Ogni appuntamento musicale è veramente “per tutti” ed è caratterizzato dalla valorizzazione dalla voce femminile di quattro diverse eccellenti cantanti, in totale affinità con i musicisti di grande talento ed esperienza che saliranno sul palco, coinvolgendo in differenti atmosfere sonore che ispirano sentimento, condivisione, donando emozioni ed energia.

Partner di Cattolica JaZzFeeling Festival, il Ristorante Da Andrea.
Appuntamento giovedì 10 luglio in piazza Roosevelt.
Info: IAT Cattolica: 0541 966697 e visitare le pagine social JaZzFeeling e CattolicaWelcome.

Articolo precedente

Cattolica. Arena della Regina, Brunori sas e il suo “Albero delle noci tour” il 13 luglio alle 21

Articolo seguente

Pesaro orgogliosa del concittadino “28° Reggimento Pavia”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

13 Agosto 2025
Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta in corteo storico a Mondaino
Eventi

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

13 Agosto 2025
Cecilia Molinari
Eventi

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini

13 Agosto 2025
Catiuscia Ceccarelli e Cristina Tassinari premiate sul palco
Eventi

Gabicce Mare. Premio di Giornalismo “Il Linguaggio dell’Uguaglianza- Gabicce Donna”

13 Agosto 2025
Pesaro. Teatro Rossini
Cultura

Pesaro. Rof, teatro Rossini, Marko Mimica apre i concerti del belcanto il 14 agosto alle 15.30

12 Agosto 2025
Eventi

Misano Piano Festival, il 13 agosto al ristorante “Il Mulino”

12 Agosto 2025
Ass.re Elisabetta Bartolucci e Mauro Masi
Cattolica

Cattolica: un’estate di musica, eventi e valorizzazione del territorio.

12 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Giorgio Girelli

Pesaro orgogliosa del concittadino "28° Reggimento Pavia"

Big Bugs Show, a street theatre performance by Iva & Petar Mandick - Mr. Image Theatre

Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto

Cristiana Maceroni

Rimini. Cristiana Maceroni: "Che emozione sarebbe festeggiare il ritorno del Festival della Canzone Italiana a Rimini"

Rimini. Corte della Biblioteca Gambalunga, La poesia è l'albero. Francisca Paz Rojas legge Gabriela Mistral Venerdì 11 luglio ore 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Tennis, Nardi si ferma agli ottavi nel Master 1000 di Cincinnati 14 Agosto 2025
  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
  • Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia… 13 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto 13 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-