• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
30 °c
Rimini
26 ° Ven
26 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Verdi: “Via del Giglio, annullare l’inaugurazione”

Redazione di Redazione
17 Agosto 2025
in Cattolica, Focus
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Cattolica. Verdi: “Via del Giglio, annullare l’inaugurazione”.

“La decisione da parte della amministrazione comunale di effettuare l’Inaugurazione dalla rinnovata Via del Giglio, e di farla inoltre nell’anniversario dell’inizio dell’abbattimento dei 78 bellissimi e sanissimi pini che la caratterizzavano, per noi VERDI di Cattolica, è inaccettabile e suona come una grave provocazione.
Ma crediamo che lo sia anche per i tanti liberi cittadini ed associazioni che erano con noi prima a chiedere un ripensamento e poi a protestare.
Una brutta storia caratterizzata da un comportamento degli attuali amministratori, in particolare la Sindaca Foronchi è dell’assessore ai lavori pubblici Uguccioni, deprecabile allora e ancora peggiore oggi.
Allora fu rigettata ogni proposta di variante al progetto, non furono mai presentate perizie che attestassero un minimo stato di non salute dei pini, venne eseguito l’abbattimento con Nidificazione in atto, insomma fu una operazione molto discutibile anche sotto il profilo della legittimità.
Ed ora con questa inaugurazione ci chiediamo: che cosa si vuole dimostrare?
Ma per favore evitate di creare l’imbarazzo a molti cittadini, anche se secondo voi minoritari, e ANNULLATE IMMEDIATAMENTE QUESTO EVENTO cercando così di dimostrare la volontà non non essere divisivi ma che c’è la volontà di tentare di riaprire un dialogo costruttivo con tutta la città”.

Articolo precedente

Turismo, ciò che può aiutare le nostre spiagge…

Articolo seguente

Mondaino. Palio del Daino, giornata di chiusura il 17 agosto… Disfida tra le quattro contrade… Incendio al castello

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing

19 Agosto 2026
Cattolica

Cattolica. Windsurf Day, il 22 agosto la 46^ edizione

19 Agosto 2026
Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

19 Agosto 2026
Maurizio Simonari 4et
Cattolica

Cattolica. JaZzFeeling Festival, l’”European Jazz” di Maurizio Simonari il 20 agosto alle 21 in piazza Roosevelt

18 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Rimini. Papa Leone in visita il 22 agosto, 650 coristi…

18 Agosto 2026
Alcide De Gaperi
Focus

Pesaro. IL SOSTEGNO DI DE GASPERI ALLE LAVORATRICI MADRI

18 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Mondaino, piazza Maggiore

Mondaino. Palio del Daino, giornata di chiusura il 17 agosto... Disfida tra le quattro contrade... Incendio al castello

Misano Adriatico. Misano Brasile, 4° Concerto alla luna il 17 agosto alle 21

Pesaro. Rof 2025, concerto lirico-sinfonico con Michele Pertusi il 19 agosto alle 15.30

Carpegna. Palazzo dei Principi, sventola la bandiera palestinese

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-