Antonella Lattanzi presenta il libro il 25 maggio alle 11, in occasione del “Maggio dei libri”, la campagna nazionale che celebra ogni anno la passione per la lettura promuovendo una festa di eventi letterari in tutta Italia, la Biblioteca Comunale di Misano Adriatico promuove l’incontro con una delle più grandi scrittrici italiane contemporanee, Antonella Lattanzi, che presenterà il suo nuovo libro intitolato “Capire il cuore altrui. Emma, Flaubert e altre ossessioni”.
Seguendo il filo di una affinità elettiva, Antonella Lattanzi, con la sua scrittura ipnotica ed emozionante, conduce il lettore in un viaggio nella psiche di Emma, la Madame Bovary flaubertiana, un viaggio in cui la sua vita e quella immaginaria del personaggio si intrecciano, mostrandoci come l’opera e l’ossessiva cura di Flaubert per la scrittura illuminino un percorso di indagine dell’animo umano che riguarda anche altri libri, film e canzoni.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Rapsodia – Parole e note. L’autrice sarà in dialogo con Emiliano Visconti.
L’incontro si svolgerà nel giardino della biblioteca; in caso di maltempo verrà spostato all’interno. Ingresso libero senza necessità di prenotazione.