• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Campionati nazionali Aics di pattinaggio e street food: bell’idea… In arrivo 5mila atleti

Redazione di Redazione
21 Agosto 2025
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Misano Adriatico. Campionati nazionali Aics di pattinaggio e street food: bell’idea….

 

Cibo di strada, musica, intrattenimento e sport: si apre un altro weekend ricco di opportunità per chi deciderà di trascorrerlo a Misano Adriatico.

Da oggi fino a domenica, al Parco Mare Nord, arriva l’International Street Food. Ogni giorno, dalle 18 alle 24, sarà possibile assaggiare il miglior cibo di strada internazionale, birra artigianale prodotta da microbirrifici d’Italia e dal mondo, dolci tipici della tradizione italiana e non solo, con proposte anche senza glutine.

Questa sera, dopo la pausa di Ferragosto, torna la rassegna musicale “Portoverde Fest”. Sul palco di Piazzale Colombo Massimo Modula e i Beati Precari presenteranno il nuovo album “Amori Daltonici”.

Restando in tema di rassegne musicali domani sera, in Piazza Repubblica, per il penultimo appuntamento di “Friday Night” la Vasco Rossi Tribute Band proporrà “Roxy Bar”, un viaggio nei più grandi successi del cantautore di Zocca.

Sempre domani sera alle 21:30, nel Parco del Sole di Misano Brasile, andrà in scena il Family Night, mentre a Portoverde, nella suggestiva cornice di Piazza Colombo, è in programma il talk show a cura dell’Associazione Per la Difesa del Mare “I Giovani, vecchi leoni dagli anni ’60 in poi…” che, a partire dal nuovo libro “Fammi una domanda” di Gabriele Fabbri, richiamerà la vita notturna i locali da ballo, il gioco, la musica, le corse, la spiaggia e le avventure amorose tra Parigi, Riccione e Saint-Tropez.

Sabato, alle 21:30, torna il consueto appuntamento in Piazza Repubblica con il “Varietà” della First Animazione, mentre domenica, al Parco del Sole, si balla con i maestri Andrea e Nicole in “A tutto ballo”.

Infine, domenica prenderanno il via i Campionati Nazionali di pattinaggio artistico di AiCS Associazione Italiana Cultura Sport. Per 16 giorni, fino a lunedì 8 settembre, Misano Adriatico tornerà ad ospitare la 49esima edizione della Rassegna nazionale “Memorial Sandro Balestri”. Sono attesi più di 5mila partecipanti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, appartenenti a 154 società affiliate AiCS e provenienti da 15 differenti regioni: una moltitudine festosa di sportivi, famiglie e appassionati, che invaderà pacificamente la città e le sue strutture sportive e ricettive per un evento che significa anche un indotto turistico stimato di circa un milione di euro.

Misano street food
Articolo precedente

I successi ( a metà) di Trump…

Articolo seguente

Misano Adriatico. Lettera: quale futuro per il Comitato? “Nessuna disfatta ma lavorare per il bene comune

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Attualità

Misano Adriatico. Rio Agina, la bellezza delle cose ben fatte

23 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. Vivere: perdersi per ritrovarsi

22 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Lettera: quale futuro per il Comitato? "Nessuna disfatta ma lavorare per il bene comune

Pesaro, causa maltempo ordinanza a trenta all'ora fino a sabato

Pesaro. Peglio, "Sguardi oltre la siepe": piccolo festival di arti e musica il 29 agosto con Umberto Piersanti e...

Alberto Sordi e Federico Fellini

Rimini. Da Sordi a Fellini e Manara, Rimini celebra il cinema: le mostre da non perdere fra proroghe, ultimi giorni e nuove sedi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere 29 Gennaio 2026
  • Il disastro di Niscemi, disastro annunciato 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-