Misano Adriatico. Il bolognese Paolo Trenti in vacanza da 50 anni… Ospite del bagno la Playa del Carmen.
Festeggiato dalla famiglia Zambelli, l’assessore al Turismo Paolo Dominici gli ha consegnato la pergamena con la preziosa medaglia dello scultore riminese Elio Morri ed alcuni libri che raccontano la storia di Misano. Poi brindisi con vino, salato e dolce.
Ottantatré anni, la consorte Angela scomparsa prima del tempo nel 2015, Paolo ha iniziato a venire in vacanza a Riccione una decina di anni prima. Racconta: “Volevo comprarvi una casa, ma a Riccione erano troppo costose. Così sono arrivato a Misano, in via Repubblica. Frequento questa spiaggia da mezzo secolo, prima con la gestione Leandro; da 23 anni con quella della famiglia Luciano Zambelli”. Paolo Trenti passa tutta l’estate a Misano. Dice: “Io faccio la stagione vacanziera, mentre gli altri fanno quella del lavoro. Essere qui è una gioia infinita”.
Playa del Carmen è un bagno molto romagnolo. Da casa colonica. Ogni giorno, attorno alle 11, per tutta l’estate, un gruppo di amici si incontra per un dito di vino ed uno stuzzichino; al tavolo del bagnino sotto il gazebo vengono invitati anche tutti coloro che passano… Invece, ogni martedì c’è il rito della porchetta. Nel giorno di mercato, Paolo Trenti ne acquista un cartoccio che condivide sotto il famoso gazebo con una decina di amici.
Gli amici di Paolo
Le amiche di Paolo