di Daniela Sammarini
Manuel e Francesco, promesse del beach volley…
Sulle spiagge più famose d’Italia, a rappresentare Misano Adriatico due giovanissimi: Manuel Antonioli e Francesco Ribino. Giocano con tenacia sotto la guida dell’allenatore Francesco (babbo di Manuel) e si preparano con entusiasmo alla prossima tappa del Campionato Italiano Under 16 Assoluto di Beach Volley.
Arrivano carichi e fiduciosi, forti del risultato ottenuto nell’ultima tappa disputata a Chioggia: un ottimo 9º posto. Tutto questo è possibile grazie al team PowerBeach e al prezioso supporto dello sponsor Osteria Vecia di Misano.
Il team è allenato da una coppia speciale, padre e figlio, Francesco e Mattia Antonioli: «Alleniamo ragazzi e adulti che vogliono avvicinarsi a questo sport in modo agonistico, per perfezionarsi o semplicemente per divertirsi».
Francesco, tra i primi in Italia nel beach volley, oggi maestro federale FIPAV di beach volley, aggiunge con emozione: «Siamo onorati di portare il nome di Misano Adriatico in giro per l’Italia».
A tutto il team va un caloroso augurio: che l’entusiasmo vi accompagni ogni giorno.
In bocca al lupo a Manuel Antonioli e Francesco Ribino: forza ragazzi, continuate con impegno nelle prossime tappe in calendario.
Il loro obiettivo? Qualificarsi anche quest’anno per la tappa nazionale finale assoluta, che si terrà a Bellaria il 30 e 31 agosto.