Via Grotta, inaugurato la ciclo-pedonale; mette in sicurezza, per pedoni e ciclisti, il tratto tra la rotatoria sulla Statale 16 e la nuova rotonda posta all’incrocio con le vie Primo Maggio e Marecchia, a Villaggio Argentina.
I lavori per la realizzazione del progetto, elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, ammontano a 700.000 euro, di cui 500.000 finanziati attraverso le risorse regionali del “Bando per la promozione della viabilità ciclabile per i Comuni sotto i 30.000 abitanti”.
“Prosegue il progetto che, come amministrazione comunale, abbiamo elaborato per potenziare i collegamenti tra le frazioni e la zona centrale di Misano – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – con l’obiettivo di creare percorsi ciclopedonali per la mobilità in sicurezza di pedoni e ciclisti. Contestualmente a queste opere interveniamo anche per sistemare le strade al fine di renderle più fruibili anche per gli automobilisti. In questo caso, abbiamo creato una rotonda che, oltre a smistare il traffico, serve a rallentare la percorrenza su Via Grotta e a ridurre la velocità, una delle principali cause di problemi e incidenti. Si tratta di un intervento complessivo di messa in sicurezza che migliora la vivibilità delle frazioni e il collegamento delle stesse”.











