Ambulanti e Caritas raccolgono 500 kg di alimenti per le famiglie in difficoltà, Biancani: «Un bel risultato ma soprattutto un messaggio importante di collaborazione e solidarietà che lanciamo alla città»
Grazie alla raccolta alimentare organizzata dagli ambulanti del Mercato di San Decenzio e Caritas, sono stati donati 500 kg di alimenti a lunga conservazione in una due giorni di iniziativa (4 marzo e 11 marzo). Tutto quello che è stato raccolto verrà redistribuito da Caritas alle famiglie in difficoltà già in rete con l’equipe.
Il sindaco Andrea Biancani oggi sul posto per un ringraziamento ai volontari Caritas e a Valerio Tamburini, responsabile del Mercato di Pesaro e anche ideatore dell’iniziativa: «Oggi raccontiamo un bel risultato ma soprattutto lanciamo tutti insieme un messaggio improntate di collaborazione e solidarietà, grazie a tutte le persone che si sono spese per la causa e hanno contribuito ad aiutare il prossimo. Pesaro si conferma città solidale e altruista».