• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Pesaro. Biblioteca di Quartiere Umberto Spadoni – 5 Torri, parlare di libri davanti ad una buona tazza di tè.

Redazione di Redazione
19 Novembre 2025
in Cultura, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Pesaro. Biblioteca di Quartiere Umberto Spadoni – 5 Torri, parlare di libri davanti ad una buona tazza di tè venerdì 21 novembre (ore 17).

Il ciclo autunnale della rassegna di incontri di promozione della lettura della Biblioteca di Quartiere è dedicato alla copertina, elemento fondamentale di un libro perché rappresenta il primo punto di contatto tra il potenziale lettore e l’opera, con la funzione essenziale di catturare l’attenzione e comunicare l’essenza della pubblicazione; il suo design (immagine, colori e font) deve essere in grado di evocare il genere, l’atmosfera e il tono della storia. Tema dell’incontro, ‘Fiori. Cogli la copertina’.

Al termine delle tre proposte è in programma (la data è ancora in definizione) un incontro-laboratorio di illustrazione per l’editoria a cura di Viola Bartoli, illustratrice pesarese dal segno deciso e vivace, che si è formata alla Scuola del Libro di Urbino e all’Accademia di Belle Arti, laureandosi in grafica d’arte. Viola ha collaborato con diverse testate tra cui Repubblica e illustrato copertine per numerose case editrici.

La rassegna
Promossa dalla Biblioteca Umberto Spadoni – 5 Torri, la rassegna ‘Il Tè delle 5 Torri’ propone un appuntamento al mese (il venerdì) in cui si presenta una selezione di libri da cui sono estratte letture. Ognuno dei partecipanti può intervenire con una sua proposta. Dopo le presentazioni, ci si ritrova per un momento conviviale a base di tè caldo, torte e biscotti per discutere in libertà delle proposte bibliografiche e per conoscersi.

Prossimo appuntamento
venerdì 5 dicembre ore 17 Occhi. Lo sguardo di una copertina

info largo Volontari del Sangue 9 – 0721 387961 biblio5torri@comune.pesaro.pu.it

Articolo precedente

Santarcangelo di Romagna. Luigi Noah De Angelis, nuovo direttore artistico di Santarcangelo Festival

Articolo seguente

Rimini. Ristorante “Da Lucio”, è stella Michelin

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Angolo della poesia.

23 Dicembre 2025
Cultura

Rimini, Natale con la cultura

23 Dicembre 2025
Cultura

Cattolica. Concerto di Natale con la Toscanini: la delicatezza, il sogno e la positività

21 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”

19 Dicembre 2025
Andrea Graziosi
Cultura

Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17

18 Dicembre 2025
Palacio, DallOngaro, Vimini, DellaChiara
Cultura

Pesaro. Rof 2026, Il nuovo Siège de Corinthe di Livermore e il ritorno di due spettacoli-simbolo firmati Ponnelle e Michieletto

18 Dicembre 2025
Cultura

Angolo della poesia. La mia morte

18 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Palazzo del Fulgor, “Dentro il set”: le fotografie di scena da CliCiak 2025 in mostra da giovedì 18 dicembre

17 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Corrado Della Vista, presidente Conflavoro PMI RiminiLuca Romano, responsabile Conflavoro Ristorazione

Rimini. Ristorante "Da Lucio", è stella Michelin

Pietro Del Soldà

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Come curarsi (o ammalarsi) con i libri” con il filosofo Pietro Del Soldà il 22 novembre alle 17

Valter Ciabochi

Montescudo-Monte Colombo. "L'ex consigliere comunale Valter Ciabochi aggredito da un ex assessore ed il figlio"

Screenshot

Bellaria. Teatro, il cartellone si apre con il "Volo visionario di Pindarico" il 23 novembre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-