• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune

Redazione di Redazione
23 Aprile 2025
in Cronaca, Pesaro
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune.

«L’infermiere è una figura fondamentale per il nostro sistema sanitario, basata su competenza, empatia, ascolto e vicinanza alle persone. Svolge un lavoro complicato, una vera e propria missione perché richiede professionalità e molta umanità». Il sindaco Andrea Biancani saluta i neo laureati del corso di laurea in Infermieristica dell’Università Politecnica delle Marche, proclamati nella sala del Consiglio del Comune di Pesaro.
«Complimenti a tutti – ha detto -. Sono molto orgoglioso che la nostra città ospiti il corso di Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Pesaro crede nella formazione, nella sanità e nel valore delle nuove generazioni. La vostra presenza nel territorio è un valore aggiunto importante sia per la città, che per l’Azienda ospedaliera. Avete scelto di dedicarvi agli altri, di esserci nei momenti più difficili e di farlo con umanità e professionalità. È un segnale forte e bellissimo per tutta la comunità».
Infine Biancani ha ringraziato l’Università Politecnica delle Marche, il personale docente e sanitario coinvolto nella formazione: «A distanza di qualche anno raccogliamo già i primi grandi frutti nati da una scelta vincente; ovvero quella di portare l’università anche a Pesaro, con tanti giovani studenti e studentesse che scelgono la nostra città per la loro formazione professionale. Che questa laurea sia solo il primo passo di un cammino ricco di soddisfazioni e di esperienze significative per tutti voi».

Articolo precedente

Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio

Articolo seguente

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Poggio Berni. Festa della Comunità Parrocchiale dall’11 al 14 giugno

9 Giugno 2026
Franca Foronchi
Cattolica

Cattolica. Sindaca Franca Foronchi: “Cena istituzionale Aces, polemiche sterili che danneggiano la città”

8 Giugno 2026
Gastone Bertozzini con l’ambasciatore di Turchia Hakki Akil e l’ambasciatore Giorgio Girelli in visita alla TVS
Focus

Pesaro. Addio a Gastone Bertozzini, imprenditore illuminato

8 Giugno 2026
Con tutta la famiglia ed il sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni
Cronaca

Misano Adriatico. Renata Livi, 101 anni di belle storie…

5 Giugno 2026
Francesco (Pecco) Bagnaia
Pesaro

Pesaro. Pecco e Domizia: presto in tre

3 Giugno 2026
Pesaro, sede della Provincia
Attualità

Pesaro. Domenica 12 luglio si elegge il nuovo presidente della Provincia

29 Maggio 2026
Serafino (Fino) Serafini
Focus

Pesaro. Addio a Serafino (Fino) Serafini, il decano dei pasticcieri. Inventato il Krantz

29 Maggio 2026
Eventi

Pesaro. Popsophia, Il festival torna a Pesaro per indagare il narcisismo nell’era digitale dal 2 al 5 luglio

29 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

Paolo Leurini

Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail

Misano Liberazione: il programma del 25 aprile

Rimini, teatro Galli

Rimini ponte del 25 aprile: tutti gli eventi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Confesercenti: “Commercio e turismo nella morsa della burocrazia: alle PMI costa il 3% del fatturato 12 miliardi di adempimenti”. Le imprese turistiche le più penalizzate 9 Giugno 2026
  • Saludecio-Mondaino, la banalità del racconto di Visit Romagna… 9 Giugno 2026
  • Poggio Berni. Festa della Comunità Parrocchiale dall’11 al 14 giugno 9 Giugno 2026
  • Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe-Omag Open”: Andrea Guerrieri, Raul Brancaccio e Franco Agamenone è secondo turno 9 Giugno 2026
  • Rimini. Notte Rosa, terza edizione della Liscio Street Parade 8 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-