• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Luglio 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune

Redazione di Redazione
23 Aprile 2025
in Cronaca, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune.

«L’infermiere è una figura fondamentale per il nostro sistema sanitario, basata su competenza, empatia, ascolto e vicinanza alle persone. Svolge un lavoro complicato, una vera e propria missione perché richiede professionalità e molta umanità». Il sindaco Andrea Biancani saluta i neo laureati del corso di laurea in Infermieristica dell’Università Politecnica delle Marche, proclamati nella sala del Consiglio del Comune di Pesaro.
«Complimenti a tutti – ha detto -. Sono molto orgoglioso che la nostra città ospiti il corso di Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Pesaro crede nella formazione, nella sanità e nel valore delle nuove generazioni. La vostra presenza nel territorio è un valore aggiunto importante sia per la città, che per l’Azienda ospedaliera. Avete scelto di dedicarvi agli altri, di esserci nei momenti più difficili e di farlo con umanità e professionalità. È un segnale forte e bellissimo per tutta la comunità».
Infine Biancani ha ringraziato l’Università Politecnica delle Marche, il personale docente e sanitario coinvolto nella formazione: «A distanza di qualche anno raccogliamo già i primi grandi frutti nati da una scelta vincente; ovvero quella di portare l’università anche a Pesaro, con tanti giovani studenti e studentesse che scelgono la nostra città per la loro formazione professionale. Che questa laurea sia solo il primo passo di un cammino ricco di soddisfazioni e di esperienze significative per tutti voi».

Articolo precedente

Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio

Articolo seguente

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cristiana Maceroni
Cronaca

Rimini. Cristiana Maceroni: “Che emozione sarebbe festeggiare il ritorno del Festival della Canzone Italiana a Rimini”

9 Luglio 2025
Giorgio Girelli
Attualità

Pesaro orgogliosa del concittadino “28° Reggimento Pavia”

9 Luglio 2025
Eventi

Pesaro. Novilara Arte Gusto dall’11 – 12 – 13 luglio al castello di Novilara: “Dalla cultura alla tavola”

8 Luglio 2025
Attualità

Pesaro dà il benvenuto a 56 “nuovi cittadini”

6 Luglio 2025
Cultura

Pesaro. Spazio Torrso, Undici creazioni di altrettanti artisti dove il colore blu – pigmento storico estratto dalla Isatis tinctoria – diventa filo conduttore e legame tra paesaggio, memoria e immaginazione.

4 Luglio 2025
Cultura

Pesaro. La 37esima Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” inaugura il Festival Giovane il 7 luglio

4 Luglio 2025
Rossella Marcantoni e l’ambasciatore Giorgio Girelli dinanzi al Senato
Focus

Pesaro. La cantante lirica Rossella Marcantoni “Marchigiana dell’anno”

2 Luglio 2025
Focus

Green, feeling tra San Marino e Pesaro…

2 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

Paolo Leurini

Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail

Misano Liberazione: il programma del 25 aprile

Rimini, teatro Galli

Rimini ponte del 25 aprile: tutti gli eventi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Viale Ceccarini, pino troppo inclinato e pericoloso… 9 Luglio 2025
  • Sinner sta imparando anche a perdere… 9 Luglio 2025
  • Rimini. Corte della Biblioteca Gambalunga, La poesia è l’albero. Francisca Paz Rojas legge Gabriela Mistral Venerdì 11 luglio ore 21 9 Luglio 2025
  • Rimini. Cristiana Maceroni: “Che emozione sarebbe festeggiare il ritorno del Festival della Canzone Italiana a Rimini” 9 Luglio 2025
  • Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto 9 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-