• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
32 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini

Redazione di Redazione
13 Agosto 2025
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cecilia Molinari

Cecilia Molinari

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini.

Ad accompagnarla al pianoforte Jean-Paul Pruna. Cecilia Molinari ha debuttato al Rossini Opera Festival con Il viaggio a Reims dell’Accademia Rossiniana (Marchesa Melibea, Maddalena) nel 2015 ed è poi tornata con Il Turco in Italia (Zaida) e i concerti Il cerchio magico e Flórez 20 nel 2016, Le Siège de Corinthe (Ismène) nel 2017 e Demetrio e Polibio (Demetrio-Sivenio) nel 2019.

Cecilia Molinari canterà la canzonetta La pastorella, due brani dal Volume XI Miscellanée de musique vocale e un brano dal Volume II Album français dei Péchés de vieillesse, la canzone Beltà crudele, “Mi lagnerò tacendo” 3. Il risentimento e la Canzonetta spagnola di Gioachino Rossini; Le retour de la Tyrolienne, Addio a Nice e la Romance “La voix qui dit je t’aime”da Matinées musicales: album lyrique di Maria Malibran; Bijoux à la Malibran. Fantasie N. 2 di Ignaz Moscheles; due brani da Six mélodies et une havanaise variée à 2 voix e un brano da Six mélodies di Pauline Viardot; Soirées musicales de Rossini, III. L’invito – Bolero di Franz Liszt.

Mezzosoprano, nata a Riva del Garda, Cecilia Molinari è diplomata in Flauto traverso e in Canto. I suoi recenti e futuri debutti includono importanti palcoscenici come la Wiener Staatsoper, l’Opéra National de Paris, la Bayerische Staatsoper, il Teatro Real di Madrid, il Glyndebourne Festival e la Lyric Opera di Chicago. Nella stagione 2024/2025, è Dorabella in Così fan tutte alla Wiener Staatsoper, Abenamet in Zoraida di Granata al Donizetti Festival di Bergamo, Idamante in Idomeneo alla National Opera and Ballet di Amsterdam, Rosina nel Barbiere di Siviglia al Glyndebourne Festival. Tra i suoi impegni più recenti figurano il ruolo di Rosina nel Barbiere di Siviglia alla Wiener Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Semperoper Dresden e Teatro dell’Opera di Roma; Dorabella in Così fan tutte alla Wiener Staatsoper; Cherubino nelle Nozze di Figaro alla Semperoper Dresden e al Teatro de la Maestranza di Siviglia; Béatrice in Béatrice et Bénédict all’Opéra National de Lyon; Idamante in Idomeneo alla Dutch National Opera e al Teatro Carlo Felice di Genova; Sesto in Giulio Cesare alla Dutch National Opera; Meg Page in Falstaff al Festival di Salisburgo e Abenamet in Zoraida di Granata per il Festival Donizetti di Bergamo.

Articolo precedente

Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva

Articolo seguente

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo…

19 Agosto 2026
Rimini, piazza Cavour
Eventi

Rimini. Piazza Cavour: Balamondo World Music Festival dal 10 al 12 settembre con Sarah Jane Morris, L’Orchestraccia, Elio e Le Storie Tese. Tutte le sere Mirko Casadei POPular Folk Orchestra

19 Agosto 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Eventi, il 22 agosto due appuntamenti musicali

19 Agosto 2026
Eventi

Pesaro. Rof 2026, Sala della Repubblica del Teatro Rossini: “Rossini ieri, Rossini oggi” il 21 agosto alle 11

19 Agosto 2026
Eventi

Misano. Eventi, dal 20 al 23 agosto: musica, spettacoli e mercatini

19 Agosto 2026
Cultura

Pesaro. Rof 2026: attualissimo Il viaggio a Reims… quelle alte aspettative

19 Agosto 2026
Maurizio Simonari 4et
Cattolica

Cattolica. JaZzFeeling Festival, l’”European Jazz” di Maurizio Simonari il 20 agosto alle 21 in piazza Roosevelt

18 Agosto 2026
Alcide De Gaperi
Focus

Pesaro. IL SOSTEGNO DI DE GASPERI ALLE LAVORATRICI MADRI

18 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta in corteo storico a Mondaino

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

Riccione

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt'Italia...

Il ponte sullo Stretto...

Luca Nardi, classe 2003

Pesaro. Tennis, Nardi si ferma agli ottavi nel Master 1000 di Cincinnati

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-