• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 11, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Presepe Vivente di Montefiore Conca, successo straordinario per la XXXI edizione

Redazione di Redazione
6 Gennaio 2025
in Attualità, Montefiore
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Presepe Vivente di Montefiore Conca, successo straordinario per la XXXI edizione.

Una rievocazione storica che ha incantato e coinvolto migliaia di visitatori, confermandosi come uno degli appuntamenti natalizi più attesi e suggestivi della regione.

Quest’anno, il borgo medievale si è trasformato in un vero e proprio teatro a cielo aperto grazie alla partecipazione di circa 200 figuranti, distribuiti in 50 quadri scenici, che hanno rievocato con passione e autenticità l’atmosfera della Betlemme di oltre duemila anni fa. L’evento ha richiamato circa 2.500 visitatori anche da fuori regione, che hanno potuto immergersi in un’esperienza unica tra arte, storia e spiritualità.

Il successo di questa edizione è stato reso possibile grazie all’impegno instancabile del Comitato Cittadino di Montefiore Conca e della Pro Loco, che hanno lavorato con dedizione per mesi per curare ogni dettaglio, dalla progettazione delle scenografie alla gestione dell’accoglienza dei partecipanti.

“Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti i volontari, ai figuranti, alle associazioni locali e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento un’esperienza indimenticabile per il pubblico e un momento di unione per la nostra comunità,” ha dichiarato il sindaco Filippo Sica.

Il Presepe Vivente di Montefiore Conca si conferma così non solo come un evento di grande richiamo turistico, ma anche come un simbolo di identità e tradizione per l’intera comunità. L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione, con l’auspicio di continuare a emozionare e ispirare tutti coloro che vorranno immergersi nella magia senza tempo di questo straordinario evento.

Articolo precedente

Misano tuffo dell’Epifania, i coraggiosi 40…

Articolo seguente

Forza Italia: “Riflessioni semi-calde riguardo la notte di Capodanno a Villa Verucchio”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR

11 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo)

11 Marzo 2026
Attualità

Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque

11 Marzo 2026
San Lorenzo in Monte, il cimitero
Attualità

Rimini. Edilizia cimiteriale, restauro e messa in sicurezza dei cimiteri di San Lorenzo in Monte e il Civico Monumentale

11 Marzo 2026
Francesco Taini
Attualità

Montefiore. Taini: “Proposta Coldiretti, Cipriani e Manzi votano contro”

11 Marzo 2026
Attualità

Gabicce Mare Monte, presentato il piano di comunicazione e programma eventi 2026

10 Marzo 2026
Attualità

Gabicce Mare. L’amministrazione incontra i quartieri

10 Marzo 2026
Attualità

Riccione. Referendum giustizia, incontro l’11 marzo alle 20.45 al centro di quartiere Fontanelle

9 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Forza Italia: "Riflessioni semi-calde riguardo la notte di Capodanno a Villa Verucchio"

Rimini. RivieraBanca e RivieraMutua accolgono il 2025 assieme i propri Soci, con un gioioso evento al Teatro Galli

Turismo riviera romagnola

Economia Emilia Romagna 2024: più 0,9 per cento. Disoccupazione sotto il 4 per cento

Riccione, nuovo arredo urbano in viale Dante

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-