• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Settembre 7, 2026
28 °c
Rimini
27 ° Mar
26 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Provincia di Pesaro, un milione di euro di danni per le strade provinciali

Redazione di Redazione
31 Marzo 2025
in Attualità, Pesaro
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Provincia di Pesaro, un milione di euro di danni per le strade provinciali.

Il presidente: risorse tagliate, ci appelliamo alla Regione. Dissesti sulla Sp 115 Santa Vittoria (Fratte Rosa), altre chiusure sulla Sp 130 Valle di Teva (Monte Cerignone)
Frane, Paolini: «Oltre un milione di danni sulle strade provinciali»

La Provincia fa la conta dopo il maltempo: «Supera il milione di euro la prima stima dei danni causati dalle frane sulle strade provinciali, martoriate anche da smottamenti, caduta piante e altri dissesti nei giorni scorsi». Lo rende noto il presidente della Provincia Giuseppe Paolini: «E’ chiaro che da soli non possiamo farcela tenuto conto dei tagli ministeriali sulle manutenzioni. Decurtazioni su risorse già assegnate e poi ridotte per un milione e 200mila euro nel 2025 e per un altro milione nel 2026». Quindi: «Confidiamo in un supporto da parte della Regione, che ha contattato il nostro dirigente Mario Primavera informandosi sulla situazione e sulle problematiche generate dai dissesti». Proprio il dirigente provinciale alla Viabilità, insieme al geometra Damiano Bartocetti e agli altri uomini della Provincia, in mattinata ha verificato lo stato delle due frane sulla Sp 115 Santa Vittoria, nel territorio di Fratte Rosa: «Solo per questa situazione ci sono 300mila euro di danni». E gli interventi della Provincia vanno ancora avanti: nella mattinata, sempre per un’altra frana, è stata chiusa la Sp 130 Valle di Teva, nel territorio di Monte Cerignone, per consentire i lavori di sistemazione. Con l’ausilio di mezzi privati si conta di riaprire l’arteria al traffico entro la giornata odierna.

Articolo precedente

Andrea Sempio, secondo me, è innocente 

Articolo seguente

Riccione. Gianluca Spadoni: “Dazi, stop a vacanze Usa se confermati. E’ un modo per scoprire l’Italia”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. AntìCatt tra arte, storia e cultura del riuso il 13 settembre

7 Settembre 2026
Attualità

Rimini. Famiglia Marzocchi, da 70 anni in vacanza a Riccione

7 Settembre 2026
IMG_20260906_124818_149.jpg
Attualità

Montefiore. Motogastronomico, una buona annata: passione, paesaggi unici e grande enogastronomia

7 Settembre 2026
Attualità

Rimini. Bike Park, e la bici va…

7 Settembre 2026
Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Addio a Fabio Mussi, con lui politica pulita

6 Settembre 2026
Antonio Berloni col sindaco Andrea Biancani
Focus

Pesaro. L’imprenditore Antonio Berloni compie 90 anni, il sindaco Biancani gli consegna il Plauso della Città

4 Settembre 2026
Attualità

Rimini. Shuttlemare, oltre 49mila passeggeri a fine agosto. Il servizio prosegue fino al 13 settembre

3 Settembre 2026
Montefiore
Attualità

Montefiore. L’amministrazione: “Conti del Comune: i numeri vanno letti tutti”

2 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Gianluca Spadoni

Riccione. Gianluca Spadoni: "Dazi, stop a vacanze Usa se confermati. E' un modo per scoprire l'Italia"

Marcello Veneziani

Misano Adriatico. Ritratti d'autore, apre Veneziani: racconta Leopardi il 4 aprile alle 21

Cattolica. Tipico, inaugurato ristorante sociale in piazza Primo Maggio

Casteldelci e Torriana. Presentazione dell'infermiere di famiglia e comunità il 2 aprile

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. AntìCatt tra arte, storia e cultura del riuso il 13 settembre 7 Settembre 2026
  • Gradara, asilo nido da 60 posti: spazi all’avanguardia e un grande investimento sul futuro 7 Settembre 2026
  • Gradara Ludens, il 19 e 20 settembre 7 Settembre 2026
  • Riccione. Kimi Antonelli – Gran Premio d’Italia 2026: vittoria leggendaria 7 Settembre 2026
  • Tavullia in moto, tre giorni di festa dal 10 al 12: sul palco i campioni della VR46 Riders Academy 7 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-