• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 11, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

Redazione di Redazione
9 Giugno 2025
in Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società da tutta Italia e dallo Romania, una edizione esaltante. Ottimi i risultati degli atleti di casa.

Si è concluso domenica 8 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione, con un grande successo di presenze e un’atmosfera da grandi competizioni. Lo Stadio del Nuoto di Riccione è stato letteralmente preso d’assalto dagli oltre 1800 atleti e le 88 società italiane e rumene che hanno dato grande spettacolo in una tre giorni frizzantissima. L’evento più emozionante è stata la gara dei 200 misti categoria cadetti, dove l’emergente Mantegazza ha sfiorato il record italiano mancandolo di soli 2 centesimi!

“Voglio ringraziare tutte le società presenti al trofeo ma soprattutto lo staff di Polisportiva Riccione per l’impeccabile organizzazione, realizzata in uno spirito di perfetta collaborazione – dichiara direttore tecnico e responsabile della manifestazione Massimiliano Benedetti. – Il livello è stato davvero altissimo, a conferma della crescita del trofeo che resta l’appuntamento più apprezzato a livello nazionale e internazionale, con la presenza di tanti atleti emergenti ai quali abbiamo quest’anno dedicato una finale in più, proprio per premiare e incoraggiare i campioni di domani. Seguitissimo anche lo streaming, novità di quest’anno, sul canale YouTube Polisportiva Riccione Nuoto”.

Nell’edizione 2025 del trofeo, gli atleti della squadra della Polisportiva Riccione hanno gareggiato portando a casa diversi personali con grinta e determinazione, nonostante il periodo di carico negli allenamenti e tanta stanchezza. Da sottolineare le tredici finali individuali della Polisportiva Riccione, i podi di Gaia Bilancioni nei 200 dorso e Filippo Sbrozzi nei 100 stile, entrambi con la medaglia di bronzo. Sbrozzi nei 100 stile, con il tempo di 51”74, strappa un altro pass per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Estivi!

Le 13 finali degli atleti di Polisportiva Riccione: Gavryilov Anastasia, 50 stile e 100 farfalla; Totti Luca, 50, 100 e 200 rana; Bilancioni Gaia, 100 e 200 dorso; Sbrozzi Filippo, 50 e 100 stile; Lippo Niccolò, 100 e 200 rana; Galvani Elia, 200 farfalla; Galli Ambra, 200 misti.

Articolo precedente

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

Articolo seguente

Misano Adriatico. Pattinaggio, oltre mille atleti in 10 giorni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue

11 Marzo 2026
Riccione, il palacongressi
Eventi

Riccione. Primavera di grande teatro

11 Marzo 2026
Martina Montanari
Focus

Riccione. IL GIORNO IN CUI PACO IMPARÒ A FERMARSI

10 Marzo 2026
Attualità

Riccione. Referendum giustizia, incontro l’11 marzo alle 20.45 al centro di quartiere Fontanelle

9 Marzo 2026
Economia

Rimini. Turismo, con la guerra cresce la preoccupazione degli albergatori romagnoli per l’instabilità internazionale e il caro energia e materie prime

5 Marzo 2026
Riccione

Riccione. Taekwondo Riccione Academy del M. Roberto Betti: 11 atleti e 8 medaglie a Napoli

4 Marzo 2026
Economia

Riccione. Stadio del Nuoto, forte crescita: società sportive provenienti da Italia, Slovenia, Svizzera, Francia, Germania, Austria

4 Marzo 2026
Riccione, palazzo comunale
Ambiente

Riccione. Ambiente & Salute Riccione- Cras Rimini- Legambiente Valmarecchia- Lipu Rimini- WWF Rimini: “No a quegli eventi musicali all’ex polveriera”

3 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Pattinaggio, oltre mille atleti in 10 giorni

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial... Riccione ha bisogno di un testimonial?

Martina Colombari

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

Gio Urbinati

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-