• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
18 °c
Rimini
15 ° Ven
15 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Ospedale, Donato dal Riccione Chapter Harley Davidson un monitor multiparametrico

Redazione di Redazione
25 Settembre 2025
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Donato dal Riccione Chapter Harley Davidson un monitor multiparametrico alla Chirurgia Generale e Bariatrica dell’ospedale “Ceccarini”.

Un nuovo importante contributo a favore dell’Ospedale “Ceccarini” di Riccione: l’associazione ASD Riccione Chapter Harley Davidson ha donato alla U.O. di Chirurgia Generale e Bariatrica, diretta dal dottor Andrea Lucchi, un monitor multiparametrico con l’obiettivo di potenziare la dotazione tecnologica e il monitoraggio dei pazienti.
“L’attrezzatura donata va ad ampliare la dotazione del reparto e serve al monitoraggio del paziente chirurgico – ha spiegato il dottor Andrea Lucchi – con particolare riferimento al paziente obeso sottoposto a chirurgia bariatrica e metabolica. Il Centro di Riccione è, per il secondo anno consecutivo, centro di eccellenza SICOB (Società Italiana di Chirurgia Bariatrica e Metabolica), oltre che centro leader in Azienda AUSL Romagna per la chirurgia dell’obesità. Il monitor sarà comunque utilizzato anche per pazienti sottoposti a interventi di chirurgia generale, oncologica e toracica”.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche la Vice Sindaca di Riccione, Sandra Villa, la quale ha sottolineato il valore di queste iniziative per la comunità locale, un esempio concreto per tutti di come, unendo le forze, sia possibile raggiungere risultati significativi per il bene comune: “Non si tratta di un’iniziativa isolata, ma di un ulteriore segno concreto di attenzione, che si aggiunge alle precedenti donazioni già effettuate. Questo dimostra come il Riccione Chapter Harley Davidson sia da sempre vicino alla nostra comunità e sensibile alle esigenze del nostro ospedale. Vorrei esprimere, a nome mio personale e di tutta la città, un profondo grazie a realtà come la vostra, che scelgono di mettersi a disposizione del prossimo, contribuendo ad alleggerire e a rendere più confortevole la degenza dei pazienti. Il vostro gesto non rappresenta solo un aiuto materiale, ma anche una dimostrazione tangibile di vicinanza, che rafforza quel legame prezioso tra cittadini, associazioni e istituzioni e consolida un rapporto di collaborazione importante, sostenendo in modo attento e sensibile i bisogni della nostra sanità locale”.
Oltre che dal Direttore della Chirurgia Generale e Bariatrica, anche dalla Direttrice del presidio ospedaliero, Bianca Caruso, è stato espresso un sentito ringraziamento all’ASD Riccione Chapter Harley Davidson, il cui gesto concreto testimonia il continuo e costante impegno dell’associazione a favore della sanità pubblica, contribuendo ad elevare la qualità dell’assistenza e a promuovere il benessere dei pazienti.

Articolo precedente

Riccione: arte, cultura, tradizione e sport nell’ultimo weekend di settembre

Articolo seguente

Rimini. Sagra Malatestiana, Cecilia Bartoli in concerto il 28 settembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità?

22 Ottobre 2026
Riccione, Villa Mussolini
Cultura

Famiglia Mussolini e Riccione… Il falegname viene confinato, ma donna Rachele interviene col marito

22 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

22 Ottobre 2026
Attualità

Pesaro. Consiglio provinciale, approvato il Piano di programmazione della rete scolastica 2027-2028

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
Da sinistra: Annarita Cecconi, Christian Carbonari, Alessandra Della Chiara, Maria Vera Morichi
Attualità

TEDxPesaro dona giochi al reparto pediatrico dell’ospedale San Salvatore

21 Ottobre 2026
Cultura

Riccione. “Svegliati (Wake), prendi coscienza!”

20 Ottobre 2026
Attualità

San Marino – Rimini. Beatriz Colombo: “Pensione frontalieri, soluzioni in tempi brevi”

20 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Cecilia Bartoli

Rimini. Sagra Malatestiana, Cecilia Bartoli in concerto il 28 settembre

Il declino di Beppe Grillo

Rimini. Tutti gli eventi di ottobre

Valmarecchia

Valli Marecchia e Conca, prorogata all'1 dicembre “Valorizzazione della rete dei Centri di interpretazione del paesaggio (CIP)"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude 22 Ottobre 2026
  • Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea 22 Ottobre 2026
  • Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità? 22 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-