• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Rimini. Area Settebello, weekend tra filosofia, dj set e grande jazz ad Area Settebello. Domenica musica di classe con Capiozzo, Mecco & Santimone

Redazione di Redazione
12 Novembre 2025
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rimini. Area Settebello, weekend tra filosofia, dj set e grande jazz ad Area Settebello. Domenica musica di classe con Capiozzo, Mecco & Santimone.

Prosegue la programmazione autunnale di Area Settebello a7b Indoor, lo spazio culturale di Rimini (via Roma 70) che unisce musica, parole e incontri in un dialogo continuo tra arte e territorio. Il fine settimana in arrivo si annuncia particolarmente ricco, con appuntamenti che spaziano dalla riflessione filosofica e sociale alla musica dal vivo, passando per le sonorità funk, punk e jazz.

Venerdì 14 novembre “Transizioni” e musica funk. La serata si apre alle 19 con l’incontro «Io, che sono donna. Donne, filosofia e città ideali», tenuto da Cecilia Muratori, docente di Storia della Filosofia all’Università di Pavia. L’iniziativa rientra nella rassegna “Transizioni”, a cura dell’associazione DireUomo, che propone una riflessione sui processi di cambiamento sociale e culturale legati ai diritti e alle pari opportunità.

Alle 20.30 la serata prosegue con “Funk to Punky”, un viaggio musicale firmato dai dj Iano Betti e Paolino Zlaia. Betti, storico dj della Riviera e protagonista dei club cult come il New York di Miramare e l’Aleph di Gabicce, proporrà un set tra soul, funky e disco anni ’70. A seguire, Paolino Zlaia – sassofonista e dj, tra i fondatori della band new wave riminese Violet Eves – condurrà il pubblico nel ritmo del post punk funk anni ’80.

Sabato 15 novembre alle 21 energia live con i Jukebox 74, trio romagnolo dalle sonorità protopunk/garagesoul. La band, formata da Lu Silver (voce e batteria), Ale Tedesco (chitarra) ed El Xicano (basso e voce), riunisce tre figure storiche della scena underground italiana. Il loro progetto unisce la potenza del punk ’77, l’energia del soul e la psichedelia sixties, con un repertorio che alterna brani originali e reinterpretazioni di classici nascosti della popular music.

Il weekend si chiude domenica 16 alle 17.30 con un grande concerto in collaborazione con Rimini Jazz Club. Sul palco il trio Capiozzo Mecco & Santimone, formato da Chicco Capiozzo (batteria), Mecco Guidi (organo) e Daniele Santimone (chitarra).
Musicisti di grande esperienza e con collaborazioni internazionali alle spalle, propongono una miscela di soul, funk e jazz ispirata alla musica da film, protagonista del loro nuovo album “Movie Soundtrack Experience”, registrato interamente in analogico.
Un viaggio musicale raffinato che omaggia i grandi compositori del cinema e conferma il trio come una delle realtà più originali della scena jazz italiana, accostata a gruppi come Medesky Martin & Wood o il Larry Goldings Trio. Ingresso a pagamento, soci Rimini Jazz Club.

Articolo precedente

Montefiore Conca. ANCI Giovani Emilia-Romagna, Francesco Taini nominato vicecoordinatore

Articolo seguente

Rimini. Freakandò d’artista, inaugurata a CastOro Teatro la mostra collettiva dei partecipanti ai laboratori di Rimini in Acquerello

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Pier Paolo Pasolini
Eventi

San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21

25 Novembre 2025
Focus

Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi

25 Novembre 2025
Rimini, Palazzo Garampi
Attualità

Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici

25 Novembre 2025
Pierpaolo Pasolini
Attualità

Rimini. Una rotonda per Pier Paolo Pasolini

25 Novembre 2025
Eventi

Mondaino, Mondaino il 30 novembre

25 Novembre 2025
Eventi

Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre

24 Novembre 2025
Eventi

San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio

24 Novembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Commissione Pari Opportunità, tre eventi per sensibilizzare le coscienze

24 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Freakandò d’artista, inaugurata a CastOro Teatro la mostra collettiva dei partecipanti ai laboratori di Rimini in Acquerello

Rimini. Gambalunga, conferenza dell’antropologo Francesco Remotti su libertà e potere il 15 novembre alle 17

Luca Panzavolta

Verucchio. Il bar ristorante “Con Sapore” Conad del centro Valmarecchia riapre venerdì 14/11 dopo i lavori di ristrutturazione

Rimini, teatro Galli

Rimini. Tutti gli appuntamenti culturali...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
  • Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre 25 Novembre 2025
  • Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno) 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-