Rimini. Danza, “Grand Stage en plein air” in piazza Malatesta e Circo Amarcord mercoledì 23 luglio – ore 19.
Bellissimo esordio per la VI edizione del Concorso Rudolf Noureev in programma a Rimini dal 21 al 26 luglio. L’Étoile Eleonora Abbagnato, dopo aver incantato il pubblico presente alla conferenza stampa, ha assistito a due lezioni di danza classica tenute dai docenti Elisa Scala e Damiano Mongelli, selezionando due candidate a cui ha offerto importanti occasioni di studio:
nel gruppo 1, dai 10 ai 12 anni, a distinguersi è stata Giulia Capparelli, a cui è stata proposta l’ammissione diretta alla Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma; nel gruppo 2, dai 13 ai 17 anni, a farsi notare è stata Cinzia Lillo, alla quale è stata proposta l’ammissione al corso introduttivo, propedeutico all’ingresso alla Scuola di Ballo.
Le due danzatrici si sono distinte su un totale di 25 candidati, provenienti da 11 regioni d’Italia e dalla Repubblica di San Marino.
Mentre proseguono senza sosta le lezioni con le Étoile dell’Opéra di Parigi, i riflettori sono tutti puntati sull’appuntamento di mercoledì 23 luglio con il “Grand Stage en plein air”, una delle tante novità di questa edizione: un défilé all’aperto che vedrà la partecipazione degli allievi del Grand Stage e di alcune scuole di danza del territorio riminese. Una incantevole sfilata di ballerini che, partendo dal Teatro Amintore Galli, proseguiranno poi in piazza Malatesta, fino al Circo Amarcord.
Questo inedito evento offrirà ai giovani danzatori l’occasione di potersi esibire nel centro storico della città, dando a pubblico e passanti un assaggio del talento e della bellezza di questo evento unico dedicato alla danza classica.
Proseguono le prevendite per la ‘Serata Internazionale di Danza’ del 26 luglio al Teatro A. Galli. I biglietti sono disponibili su liveticket: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=592213&
Il concorso Rudolf Noureev è organizzato dall’Associazione ART FEST APS, in collaborazione con il Comune di Rimini e con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Noureev.