• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Gradara Wine Passion, il 25 e 26 luglio degustazione vini, street food e musica dal vivo

Redazione di Redazione
22 Luglio 2025
in Eventi, Gradara
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Gradara Wine Passion, il 25 e 26 luglio degustazione vini, street food e musica dal vivo.

Dalle 19.00 a Mezzanotte – il tradizionale evento dedicato ai vini d’eccellenza: Gradara Wine Passion.
Oltre venti le cantine che partecipano a questa edizione, provenienti da tutte le province delle Marche, dall’Emilia Romagna e dall’Umbria. Si potranno degustare i loro prodotti passeggiando per le vie e le piazzette del borgo medievale, per l’occasione delimitato in cinque aree tematiche con nomi ispirati alle parti della vite: barbatella, raspo, tralcio, tronco, viticcio.

L’atmosfera romantica e la musica dal vivo – con i musicisti Love Foolosophy Dance Duo, Diego Casadei, Vinappa e i Grilli e Fat Bones Blues Duo – renderanno speciali queste serate, per godersi l’esperienza con tutti i sensi.
Le proposte di street food di ristoranti e osterie di Gradara sapranno soddisfare anche i palati più esigenti, accompagnando le degustazioni con sfiziose prelibatezze che esaltano i sapori e gli aromi dei vini.

Nella piazzetta del Monte delle Bugie – nel punto dove si incrociano la Passeggiata degli innamorati e il sentiero che conduce al Bosco di Paolo e Francesca – gli appassionati e i curiosi potranno conoscere e imparare ad apprezzare gli spumanti e i bianchi del San Bartolo, eccellenze del territorio. Grazie alla collaborazione dell’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi” e Coldiretti Pesaro – Urbino si potranno avere informazioni preziose sui vini e vitigni autoctoni dei colli pesaresi, facenti quindi parte dell’identità stessa della Riviera del San Bartolo, in un contesto conviviale condotto da esperti del settore che illustreranno le peculiarità dei prodotti vinicoli del territorio.

Nella stessa area l’artista e decoratrice Lucia Perugini sarà disponibile a realizzare vere e proprie opere d’arte sulle bottiglie per coloro che decideranno di personalizzare i prodotti acquistati, da conservare come ricordo o per farne un originale dono.

Gradara Wine Passion è organizzato da Convivio Di Vino e Gradara Innova in collaborazione con il Comune di Gradara
Ingresso libero nel borgo
kit degustazione a pagamento
(€ 16.00 comprensivi di n°5 degustazioni, calice e sacca porta calice). Per raggiungere Gradara è possibile usufruire del servizio di trasporto pubblico locale grazie alle linee 80/81 Gradara – Gabicce e CG Cattolica – Gradara attive nelle serate dell’evento. (info fermate, orari e costi su www.adriabus.eu)

 

Articolo precedente

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

Articolo seguente

Misano Adriatico. Moto, il campioncino Leonardo Abruzzo porta Misano su Sky e nel moto-mondiale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. Teatro Galli lirica, La Traviata di Verdi il 23 e 25 ottobre nel nuovo allestimento diretto da Andrea Bernard

21 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. ‘Capodanno più lungo del mondo’: il ‘doppio Capodanno’ con Baricco, il ‘ritorno al mare’ nella serata del 31, Goran Bregovic, concerti e mostre internazionali

20 Ottobre 2026
Eventi

Sant’Agata Feltria. 42ª Fiera Nazionale, il premio al miglior esemplare resta in paese: trionfa Sant’Agata Tartufi

19 Ottobre 2026
Eventi

Pesaro. Teatro Sperimentale, 79a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD, organizzato dall’Associazione «Amici della Prosa

19 Ottobre 2026
Il Fulgor
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone fino al 27 ottobre: dall’universo felliniano alle emozioni della grande lirica, passando per festival cinematografici

19 Ottobre 2026
Eventi

Sant’Agata Feltria, si premia il miglior tartufo il 18 ottobre

16 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro, presentato il cartellone

14 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Leo Abruzzo festeggiato al Bagno 61 da Tiziano Pangrazi (a sinistra) e Paolino Torsani

Misano Adriatico. Moto, il campioncino Leonardo Abruzzo porta Misano su Sky e nel moto-mondiale

Rimini, ponte di Tiberio

Rimini. Eventi, il cartellone fino di fine luglio e non solo

Rimini. Gnassi: "Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando"

Cattolica palasport, concessionari in visita con il sindaco

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-