• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Dicembre 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

San Giovanni in Marignano. Colombo: “Crisi Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti e Pollini): difendere marchi e lavoratori”

Redazione di Redazione
9 Dicembre 2025
in Economia, San Giovanni
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Beatriz Colombo

Beatriz Colombo

San Giovanni in Marignano. Beatriz Colombo, parlamentare di Fratelli d’Italia: “Crisi Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti e Pollini): difendere marchi e lavoratori”
“Sto seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione del Gruppo Aeffe, realtà che controlla marchi storici del made in Italy come Moschino e Alberta Ferretti e che rappresenta un patrimonio economico, occupazionale e identitario per il nostro territorio con la sede di San Giovanni in Marignano.”
Continua la Colombo: “Fin dall’avvio della nuova procedura di licenziamento collettivo, aperta dall’azienda lo scorso ottobre e che interessa 221 lavoratrici e lavoratori su un totale di 540, sono in costante contatto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) affinché venga assicurata la più alta attenzione istituzionale su questa crisi.
Il MIMIT e il Ministero del Lavoro hanno manifestato piena disponibilità a individuare soluzioni alternative ai licenziamenti, attraverso l’attivazione di ammortizzatori sociali in deroga, il supporto nella ricerca di nuovi partner industriali, nonché la possibilità di attivare ulteriori strumenti, incluso il Fondo di salvaguardia.
Presenzierò personalmente al Tavolo di crisi del 21 gennaio, dove l’azienda sarà chiamata a presentare un piano concreto di risanamento e rilancio. Quel confronto sarà decisivo: è necessario aprire percorsi negoziali seri e credibili, che tutelino al massimo chi lavora – sia chi resterà, sia chi potrebbe essere coinvolto in eventuali uscite.
La mia priorità, così come quella del Governo, è chiara: salvaguardare i posti di lavoro, difendere due marchi simbolo della moda italiana e garantire un futuro industriale solido e sostenibile all’intero Gruppo Aeffe”.
Alberta Ferretti
Articolo precedente

Rimini. Ad Alfonso Cuarón il Fellini Rimini Awards 2025

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia, il 13 e 14 dicembre

3 Dicembre 2025
DAY STASH e GIANLUCA SPADONI
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “La guerra ed il caro energia preoccupano più dei dazi”

3 Dicembre 2025
Economia

Rimini. Fattor Comune presenta Jump’in: giovani e imprese dialogare in modo nuovo

2 Dicembre 2025
Stefano Zamagni
Economia

Rimini. L’economista Stefano Zamagni in conferenza presso l’aula magna della Fondazione Carim l’1 dicembre alle 17.15

29 Novembre 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Manifattura in Emilia-Romagna: fatturato in aumento o stabile per oltre 7 aziende su 10

27 Novembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, lo spettacolo La ricetta di Danilo il 28 novembre alle 21

26 Novembre 2025
Caria Benelli e Michela Bertuccioli
Cronaca

San Giovanni in Marignano. Catia Benelli, premio nazionale per il suo progetto di assistenza sociale

26 Novembre 2025
Mostra più articoli

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Colombo: “Crisi Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti e Pollini): difendere marchi e lavoratori” 9 Dicembre 2025
  • Rimini. Ad Alfonso Cuarón il Fellini Rimini Awards 2025 8 Dicembre 2025
  • Legittima difesa o omicidio volontario? 8 Dicembre 2025
  • Rimini. Millennario Ponte di Tiberio, lavori per 900mila euro: restauro e illuminazione 8 Dicembre 2025
  • Montecolombo. “Un vagito nella notte” di Carlo Tedeschi a Locarno, Santa Margherita Ligure, Rimini, in Puglia e in Sicilia 8 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-