Nel 2021 Palazzo Ducale di Mantova ha avviato i lavori per un fumetto dedicato alla figura di Isabella d’Este. Il museo si è rivolto a Rulez, società di Chiara Palmieri, che per l’occasione ha coinvolto gli autori Lorenzo Ghetti e Rita Petruccioli. Nasce così ISA, un webcomic a episodi liberamente ispirato alle vicende di Isabella d’Este.
Lorenzo Ghetti (Pisa, 1989)
Vive a Bologna dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti in Linguaggi del Fumetto. Ha fatto parte di Delebile Edizioni. Dal 2014 porta avanti il progetto “TO BE continued Comics”.
Ha collaborato con Smemoranda, Dayjob Studio, Attaccapanni Press e Apple. Ha pubblicato per Coconino Press i libri a fumetti Dove non sei tu (2018), Non dimenticarti di me (2019) per il progetto del MiC “Fumetti nei Musei” e In alto abbastanza (2021). Per Saldapress ha pubblicato Fabula (2021) disegnato da Francesco Guarnaccia.
È ideatore e curatore del progetto “APRI”, l’abbonamento di racconti epistolari per corrispondenza.
SABATO 22 MARZO ore 18:00 – Biblioteca di San Giovanni in Marignano via Roma n. 59 INGRESSO LIBERO