• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 6, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli

Redazione di Redazione
23 Luglio 2025
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli. Una serata

di informazione e testimonianze con EducAid.

Il Comune di San Giovanni in Marignano, in vista della partecipazione alla Marcia Perugia Assisi per la pace e la fraternità e in collaborazione con la Consulta comunale per l’inclusione, i diritti e le pari opportunità, ha organizzato una serie di iniziative per informare e sensibilizzare i cittadini sulla situazione in Palestina e negli altri Paesi del mondo coinvolti da conflitti e ingiustizie.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 25 luglio alle ore 21.00 (Arena spettacoli, Largo Fosso del Pallone), ed è un incontro con i rappresentanti di EducAid, la ONG riminese che da 25 anni opera in Palestina nell’ambito della cooperazione internazionale.

Parteciperanno alla serata Michela Fabbri, responsabile comunicazione, e Yousef Hamdouna, responsabile Programmi per il Medio Oriente.

EducAid si occupa di progetti nel campo dell’educazione inclusiva, del supporto psico-sociale e della promozione dei diritti civili, portando a compimento interventi di grande importanza per le fasce più vulnerabili delle popolazioni di diversi Paesi del Sud del mondo. In Palestina la sua presenza è consolidata con tre sedi dislocate a Gerusalemme Est, Ramallah e Gaza City. Dopo il 7 ottobre è riuscita a mantenere l’operatività nella Striscia di Gaza grazie al suo staff palestinese che, malgrado il contesto difficilissimo, garantisce assistenza, generi di prima necessità ed ausili a persone con disabilità e relative famiglie.

La serata vuol essere un’occasione preziosa di ascolto, conoscenza e riflessione, di testimonianze dirette, a cui i partecipanti sono invitati a prendere parte portando un segno di colore bianco, simbolo di vicinanza e solidarietà verso le popolazioni civili colpite.

Articolo precedente

Peggiorano le condizioni di salute di Bruce Willis

Articolo seguente

Misano Adriatico. Misano Monte, cena raccolta fondi per corsi sul defibrillatore. La band dei medici ”Doors to Balloon”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Stenilio Morazzini
Focus

Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo

6 Agosto 2025
Silvio Schmalzbauer
Focus

Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi”

6 Agosto 2025
Focus

Gabicce Mare. Presentato il sito turistico gabiccemaremonte.com e la Pocket guide

6 Agosto 2025
Focus

Saludecio. Musica, Masterclass con 70 allievi (10 dall’estero) fino al 10 agosto. Concerti tutte le sere

6 Agosto 2025
Da sinistra: Stefano Di Vozzo, Jamil Sadegholvaad e Emiliano Rampini
Focus

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad incontra il  capitano Stefano Di Vozzo, nuovo comandante della Stazione navale della Guardia di Finanza

6 Agosto 2025
Focus

San Marino. Smiaf, scrivere con le cose

6 Agosto 2025
Focus

Verucchio. Pinacoteca di Verucchio: “Ma come fate ad avere qui questi quadri”. Grazie a Gerardo Filiberto Dasi

5 Agosto 2025
Focus

Rimini. La Uil commemora la strage di Bologna del 2 agosto

5 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Misano Monte, cena raccolta fondi per corsi sul defibrillatore. La band dei medici ''Doors to Balloon''

Pesaro. Il sindaco Biancani: "Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti"

Rimini. Pd, definita la nuova segreteria provinciale: tutti i ruoli

Misano Adriatico. Transenna scolastica in attesa di trasloco

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo 6 Agosto 2025
  • Riccione. L’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale” 6 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi” 6 Agosto 2025
  • Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi 6 Agosto 2025
  • Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita 6 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-