• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
30 °c
Rimini
26 ° Ven
26 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto

Redazione di Redazione
6 Giugno 2025
in Attualità, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto.

Il Comune di San Giovanni in Marignano avvia un’importante iniziativa di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotatorie stradali, piccole aree verdi e fioriere grazie a contratti di sponsorizzazione che vedranno la partnership tra soggetti pubblici e privati.

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando che dà attuazione a un atto di indirizzo della giunta comunale volto a migliorare la qualità e il decoro degli spazi urbani in un’ottica di collaborazione virtuosa e sostenibilità economica.

L’iniziativa consente al Comune di ricercare sponsor – pubblici o privati – per la progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi mediante contratti di sponsorizzazione. Gli sponsor potranno in cambio valorizzare la propria immagine tramite cartelli identificativi collocati negli spazi che hanno scelto di adottare, nel rispetto delle disposizioni del Codice della strada.

Le aree interessate dall’intervento sono 15 rotatorie comunali e 5 rotatorie che si trovano lungo la strada provinciale 17, per cui il Comune ha già sottoscritto un accordo con la Provincia che lo autorizza a gestire e valorizzare le aree verdi di non sua diretta competenza.

Gli sponsor si faranno carico integralmente dei costi di progettazione, realizzazione, manutenzione e, se necessario, allaccio idrico. Le proposte, complete di relazioni tecniche, elaborati grafici e piani manutentivi, potranno essere presentate fino alle ore 13:00 del 25 agosto 2025, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale www.marignano.net.

L’iniziativa prevede l’inserimento di opere d’arte, elementi decorativi e interventi di arredo urbano che renderanno questi spazi più belli e curati, garantendo al contempo una manutenzione regolare.

«Si tratta di un progetto che unisce decoro urbano, efficienza amministrativa e collaborazione pubblico-privato – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Mariani. L’obiettivo è duplice: valorizzare aree strategiche di ingresso al nostro territorio e, al contempo, ottimizzare l’impiego delle risorse pubbliche».

Tutti i dettagli tecnici e normativi sono consultabili nell’avviso pubblico integrale, disponibile online a questo link:

https://www.halleyweb.com/c099017/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=7268

Articolo precedente

Rimini. Stefano Zamagni conferenza ilo 10 giugno: Intelligenza Artificiale e lavoro

Articolo seguente

Verucchio, consiglio comunale l’11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing

19 Agosto 2026
Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini-Riccione. Metromare: controllate 20 corse, fatte 54 multe

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini. ALLA SCUOLA MARCO POLO LA RETE CONTINUA AD UCCIDERE NELL’INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI

14 Agosto 2026
Attualità

Riccione. La sindaca Daniela Angelini e la giunta incontrano i nuovi parroci

14 Agosto 2026
Attualità

Riccione. La trentenne Camilla Cervato in vacanza fin dalla nascita

14 Agosto 2026
Attualità

San Giovanni in Marignano. Ponte di via Brescia pericolante, chiuso al traffico. Verrà abbattuto e ricostruito

14 Agosto 2026
Montegridolfo
Attualità

Montegridolfo. Museo della Linea dei Goti, invita a “Una serata in ascolto”, evento speciale dedicato alle famiglie per vivere insieme la magia della notte di metà agosto

13 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Verucchio, palazzo comunale

Verucchio, consiglio comunale l'11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

“Dade alla ricerca del Delfino Magico” Padre e figlio da Riccione a Santa Maria di Leuca in cargo bike per raccontare coraggio e speranza

Giuseppe Costa e Lorella Pedicone

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

Da Nichelino a Rimini: 50 anni di vacanze sociali al mare...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-