Tavullia, “Camminata sotto le stelle” tra natura, storia e musica l’8 agosto
Si rinnova l’appuntamento con un’escursione serale pensata per scoprire – passo dopo passo – i segreti che la natura, la storia e il cielo svelano solo dopo il tramonto.
La serata prenderà il via con un affaccio privilegiato sulla vallata: dalle 19.30 sarà infatti possibile salire sulla Torre Civica per ammirare Tavullia dall’alto, con la luce dorata del tramonto che accarezza i tetti e le colline circostanti. Il ritrovo è fissato per le ore 20.00 allo Yellow Park, punto di partenza ufficiale dell’escursione, che condurrà i partecipanti lungo un itinerario articolato e suggestivo.
Dopo una passeggiata nel cuore del Castello di Tavullia, tra scorci antichi e la visita alla storica neviera, il cammino proseguirà lungo i sentieri che si inerpicano fino al Monte Peloso. Qui, nel punto più panoramico dell’escursione, sarà possibile rifocillarsi presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione e lasciarsi avvolgere dalle note del concerto dei Birri Medi, che inizierà alle ore 22.
Ma non finisce qui. A partire dalle 23, il Comune di Tavullia offrirà a tutti una fresca e gradita cocomerata, realizzata in collaborazione con AVIS e AIDO di Tavullia. E per chi ama rivolgere lo sguardo al cielo, il Gruppo Astrofili “Copernico” di Saludecio metterà a disposizione un telescopio per osservare le stelle in tutta la loro meraviglia.