• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Tavullia. si inaugurano 30 km di sentieri escursionistici il 20 giugno

Redazione di Redazione
19 Giugno 2025
in Focus, Tavullia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Tavullia. si inaugurano i sentieri escursionistici il 20 giugno.

A piedi tra natura e storia: il 20 giugno il Comune di Tavullia inaugura i nuovi sentieri escursionistici

Il 20 giugno si cammina insieme nel territorio di Tavullia per scoprire oltre 30 km di percorsi immersi nel paesaggio, tra bellezza, sport e innovazione digitale.

Una camminata aperta a tutti per celebrare la natura, riscoprire il territorio e lanciare un progetto che guarda al futuro. Venerdì 20 giugno Tavullia inaugura ufficialmente i nuovi sentieri naturalistici: tre nuovi itinerari che si aggiungono ai quattro già attivi, andando a comporre una rete escursionistica sempre più articolata, fruibile e accessibile. Con oltre 30 chilometri di percorsi aggiuntivi, il Comune realizza un sistema integrato di cammini che attraversano la vallata del Foglia, toccando luoghi di grande fascino e valore paesaggistico come Rio Salso, Case Bernardi, Padiglione e Belvedere Fogliense.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 in piazza Marchionni a Rio Salso. Dopo una breve presentazione ufficiale dei nuovi tracciati e della mappa interattiva collegata al sistema — uno strumento digitale che consentirà agli utenti di orientarsi in tempo reale lungo i sentieri — partirà la camminata collettiva verso Belvedere Fogliense.

I nuovi sentieri sono stati progettati per rispondere a diverse esigenze: escursionismo, attività sportiva, ma anche scopi didattici e divulgativi. Il tracciato è infatti adatto a escursionisti esperti, ma anche a famiglie e bambini, grazie a un’attenta progettazione che valorizza l’accessibilità, la sicurezza e l’esperienza immersiva. Un modo per vivere la natura in tutte le sue forme: come occasione di movimento, scoperta, apprendimento e relazione.

L’arrivo a Belvedere Fogliense sarà accompagnato da un momento conviviale, con una degustazione gastronomica a base di penne all’arrabbiata offerte a tutti i partecipanti a cura dell’Auser Tavullia. Un piccolo gesto di accoglienza che chiude idealmente la giornata nel segno della condivisione e della partecipazione.

Per chi desidera fare ritorno a piedi, si consiglia di portare con sé una torcia, vista l’ora del rientro.

Articolo precedente

Valmarecchia-Valconca. Gal, nuovo consiglio di amministrazione: Patrizia Rinaldis presidente

Articolo seguente

Rimini ’80, tutti gli eventi dedicati a quel decennio…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il cardinale Menichelli, l’arcivescovo Coccia e Giorgio Girelli ad una commemorazione di De Gasperi
Focus

Pesaro. Referendum, quando la partecipazione può diventare …adesione. «L’insofferenza per lo stato di diritto e il nuovo volto del capo»

11 Marzo 2026
Focus

Meldola. All’Irst arriva Maya, lo specchio digitale che protegge il cuore di chi è guarito dal cancro

10 Marzo 2026
Martina Montanari
Focus

Riccione. IL GIORNO IN CUI PACO IMPARÒ A FERMARSI

10 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, 30 anni di storie straordinarie

9 Marzo 2026
Rattoppone in via Repubblica
Focus

Misano Adriatico. Quando l’asfalto abbruttisce la città… rattoppi al posto del porfido

6 Marzo 2026
Vasco Errani
Focus

Cesena. Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, “Il futuro del Servizio Sanitario Nazionale. Fra deleghe pericolose e proposte di cambiamento” il 10 marzo alle 18.30

6 Marzo 2026
Focus

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio, dal 7 al 15 marzo

6 Marzo 2026
Focus

Santarcangelo di Romagna. L’associazione Paolo Onofri con il contributo di Riviera Banca donano innovativa apparecchiatura per la cura del tumore al seno

4 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini '80, tutti gli eventi dedicati a quel decennio...

Massimo Paganelli

Santarcangelo di Romagna. Addio a Massimo Paganelli, già vice-sindaco

Rimini. Legacoop: "Concessione balneari, ci vuole il giusto indennizzo"

Misano Adriatico. Turismo, troppi angoli indecorosi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-