• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Cinema Teatro Astra, Giobbe Covatta il 16 gennaio alle 21

Redazione di Redazione
12 Gennaio 2026
in Bellaria Igea Marina, Eventi, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Bellaria. Cinema Teatro Astra, Giobbe Covatta il 16 gennaio alle 21.

 

Spettacolo che attraverso un mix di comicità, ironia e satira si trasforma anche in strumento di divulgazione scientifica sui temi cruciali come la sostenibilità e il cambiamento climatico.

Dopo “7” (come i sette vizi capitali) e “30” (come gli articoli della carta dei diritti dell’uomo), ancora una volta è un numero il titolo del nuovo spettacolo di Covatta. Un numero che ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che si vedrà nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi.

Come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto ad oggi? E quando i gradi saranno due? Come riuscire ad evitare aumenti superiori che porterebbero inevitabilmente alla nostra estinzione? Il grande comico napoletano se lo è chiesto: modelli matematici applicati all’ecologia creati con solide basi scientifiche ci fanno nettamente pensare che i nostri più stretti discendenti avranno seri problemi e si dovranno adattare a (soprav)vivere in un pianeta divenuto assai meno ospitale, se non cercheremo di risolvere i problemi dell’ambiente, della sovrappopolazione e dell’energia sin da oggi.

Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Giobbe Covatta si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale. Ne emergeranno personaggi di grande verve comica indaffarati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.

BIGLIETTI

Intero: €25 Ridotto: €20 (Over65, Under18, studenti universitari con tesserino in corso di validità, YoungER card, tesserati 4/terzi APS, soci Romagna Banca)

Per info: 351.5365686

https://www.teatroastrabim.it/teatro/

Articolo precedente

Gambettola. QUANDO I BUOI VESTIVANO A FESTA Una tradizione romagnola tra arte e fede

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Emma Petitti: “Crisi Aeffe, inaccettabile scaricare il peso della riorganizzazione su lavoratrici, lavoratori e comunità. Saremo al fianco del territorio fino alla soluzione”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo

12 Marzo 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Cultura

Gabicce Mare, arriva il nuovo Pug (Piano urbanistico generale). Incontro pubblico il 14 marzo alle 9.30 al Mississippi

12 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Il rito della Fogheraccia: il 18 marzo in piazza Boscovich

12 Marzo 2026
Grazia Buscaglia
Eventi

Riccione eventi: Motor Fest, il teatro, il judo con l’oro olimpico Maddaloni, le mostre e i libri fino al 15 marzo

12 Marzo 2026
Tonino Guerra
Eventi

Pennabilli. “Giornate di Marzo per Tonino” torna “Nuovo Cinema Pennabilli – Cineforum di paese” con 4 appuntamenti

12 Marzo 2026
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro Astra, “La battaglia di Emma” il 15 marzo alle 17. La storia di una cuoca che si ribella alla guerra

12 Marzo 2026
Attualità

Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque

11 Marzo 2026
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia

11 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Emma Petitti

San Giovanni in Marignano. Emma Petitti: "Crisi Aeffe, inaccettabile scaricare il peso della riorganizzazione su lavoratrici, lavoratori e comunità. Saremo al fianco del territorio fino alla soluzione”

Marco Croatti

Rimini. Croatti: "Scuola, commissariamento delle regioni: "Un atto politico contro la scuola pubblica ed i territori"

Rimini. Massimo Cacciari inaugura l’Anno Accademico dell’ISSR Marvelli Mercoledì 21 gennaio, chiesa di Sant’Agostino

Rimini. Opera di Sant'Antonio, per i 25 anni spettacolo con Elio e Francesca Fialdini il 14 gennaio al Teatro Galli

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Ospedale Ceccarini, Rotary Club Perla Verde insieme a ‘Due Cuori, un Tandem’ donano ecografo portatile 12 Marzo 2026
  • Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie 12 Marzo 2026
  • Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo 12 Marzo 2026
  • Rimini. Confesercenti: “Energia e carburanti, i rincari frenano consumi e crescita” 12 Marzo 2026
  • Gabicce Mare, arriva il nuovo Pug (Piano urbanistico generale). Incontro pubblico il 14 marzo alle 9.30 al Mississippi 12 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-