• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Giugno 15, 2026
26 °c
Rimini
25 ° Mar
25 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Piazza Primo Maggio, gli sport in parata il 7 giugno alle 17

Redazione di Redazione
5 Giugno 2026
in Cattolica, Eventi, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cattolica. Piazza Primo Maggio, gli sport in parata il 7 giugno alle 17.
In vista del 2027, anno in cui la città celebra la nomina a Comune Europeo dello Sport. Le oltre 30 associazioni sportive cittadine con il gonfalone del Comune di Cattolica, tutte le realtà del territorio che ogni giorno promuovono attività, educazione, inclusione e benessere per centinaia di atleti di tutte le età. L’appuntamento con “Cattolica in Sport” è in piazza Primo Maggio, alle ore 17. La parata di divise, colori e stendardi passerà per il Lungomare Rasi Spinelli fino ad approdare al punto di arrivo che sarà il villaggio della Marina militare Nastro Rosa tour, in piazzetta Galluzzi, base della seconda edizione del grande evento organizzato dalla Marina militare, Difesa servizi Spa e Sailing series international srl. A conclusione della sfilata, ci sarà un momento dedicato al riconoscimento del merito sportivo di ogni società. Spazio anche alla musica con il dj set di Radio Talpa alle ore 18.30.
“Cattolica è di fatto già in cammino verso il 2027, anno in cui celebreremo la nomina a Comune Europeo dello Sport – spiega il vice-sindaco e assessore allo Sport Federico Vaccarini –. E con questa sfilata tutta la città sportiva è in pieno movimento e fermento. Protagoniste di “Cattolica in sport” sono le tantissime società a cui fanno capo le diverse discipline. Sarà un momento di incontro tra cittadini, famiglie e istituzioni, e un’opportunità per conoscere da vicino le numerose discipline praticate sul territorio, oltre che per valorizzare il lavoro svolto da dirigenti, tecnici e volontari. La sfilata attraverserà il lungomare con i colori, le divise e tutto l’entusiasmo dei nostri atleti, testimoniando così la vitalità del movimento sportivo cattolichino e il ruolo centrale che lo sport riveste nella crescita dei giovani e nella coesione della comunità”. E “grazie di cuore – conclude il Vice sindaco Vaccarini – a tutte le associazioni sportive per il prezioso contributo che offrono quotidianamente alla città. Vi aspettiamo per partecipare numerosi a questa festa dello sport, per condividere una giornata all’insegna della passione, dell’amicizia e della partecipazione”.
Le società che sfileranno sono: Asd Gradara calcio, Club Milano ssd arl, Asd Città di Cattolica Fc, Asd Cattolica calcio, A.c.d. Torconca, Asd Cattolica Academy 1923, U.s. Superga ’63, Aldebaran ssd r.l., G.s. Atletica ’75, Bocciofila Cattolica asd, Cattolica volley asd, Regina centro danza asd, Asd centro kiai Cattolica, Circolo tennis Cattolica asd, Asd Circolo tennis Cerri, Shotokan karate Cattolica, La Nuova Accademia, Sporting club cattolica asd, Cattolica dragons asd, Polisportiva sportinmente asd, Asd Tae kwon do Song Moo Kwan, Asd Taekwondo olimpic, Asd Velo club, Asd Cicli tonti, Asd Team Regina skate park parco Pace, Moto club Cattolica asd, Queen’s club ssd r, Galimberti tennis team ssd rl, Padel club cattolica, Universum fight and fitness ssd rl, Moto club Oscar team asd, Asd Sandà Cattolica, Asd Nordic walking “Cattolica outdoor, Asd Attivamente, Asd Fcd san Bartolo-Gabicce mare, Asd Cattolica next gen.
Articolo precedente

Riccione. Nasce Alchimaestro, il dealcolatore compatto per ridurre l’alcol nel vino. Progettato da Giacomo Paci

Articolo seguente

Rimini. Sgr live, 15 spettacoli dal vivo all’arena Francesca da Rimini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Francesco Amati, amministratore delegato di Asa
Economia

San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa

15 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Rimini, panorama
Eventi

Rimini. Settimana Notte Rosa, tutti gli eventi

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Mototerapia per 20 ragazzi il 13 giugno alle 10

12 Giugno 2026
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Monte, Disco Diva 25, 26, 27 giugno

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Sgr live, 15 spettacoli dal vivo all'arena Francesca da Rimini

L’educazione sessuoaffettiva nelle scuole e’ diventata legge...

Gastone Bertozzini con l’ambasciatore di Turchia Hakki Akil e l’ambasciatore Giorgio Girelli in visita alla TVS

Pesaro. Addio a Gastone Bertozzini, imprenditore illuminato

Franca Foronchi

Cattolica. Sindaca Franca Foronchi: “Cena istituzionale Aces, polemiche sterili che danneggiano la città”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-