• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Aprile 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente

Redazione di Redazione
4 Febbraio 2026
in Cattolica, Cultura
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Simone Lombardi

Simone Lombardi

Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete£ il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente nell’ambito della rassegna “Autori al centro”, promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione e alla Cultura. Vengono presentati i dati dell’indagine sociologica “Dentro la rete”  condotta presso l’istituto comprensivo di Cattolica che ha visto coinvolti, attraverso la somministrazione di questionari, gli studenti.

La ricerca mira a indagare il rapporto tra i giovani e i rischi del web; tema quanto mai attuale e sfida importante per tutti noi”. E’ molto interessante, la ricerca è svolta con i ragazzi delle medie. Sensibilizzare genitori e figli adolescenti.

SIMONE LOMBARDI

Classe 1995. Laureato in Scienze Sociali e Multiculturalità (LM-87) con il massimo dei voti presso l’Università di Urbino. Da sempre è interessato alla sociologia e, in particolare, ai mutamenti sociali.
Il sogno nel cassetto è diventare insegnante di Filosofia e Scienze Umane nei Licei per questo ha conseguito due master universitari in DSA e psicopedagogia.

Articolo precedente

Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza

Articolo seguente

Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cultura

Angolo della poesia. Amare

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

3 Aprile 2026
Cultura

Angolo della poesia. Incanto

2 Aprile 2026
Cultura

Pesaro. Compasso d’Oro, 9 aziende del Pesarese selezionate per il prestigioso premio

1 Aprile 2026
Cultura

Montecolombo. “Sicuramente amici” per i 40 anni del musical di Carlo Tedeschi celebrazioni a Rimini e Firenze il 5 e 7 aprile

1 Aprile 2026
Rimini, Palazzi dell'Arte
Cultura

Rimini Pasqua, andar per cultura… storia, arte e moda

1 Aprile 2026
Villa Mussolini
Cultura

Riccione. Pasini (Fondazione Carim): “Villa Mussolini, dall’offerta del Comune la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”

30 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Riccione, villa Mussolini

Riccione. Colombo: "Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi”

Andrea Gnassi, sindaco di Rimini

Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell'Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie

Da sinistra: Signani, Zilli, Del Carlo, Liverani, Misirocchi

Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani

Enrico Dalla Valle

Cesenatico Challenger. Tennis, il cartellone del 5 febbraio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-