• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Cattolica. Strade, asfalti per 5 milioni di euro

Redazione di Redazione
13 Gennaio 2026
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Cattolica. Strade, asfalti per 5 milioni di euro.

“È un piano di manutenzione senza precedenti per migliorare la sicurezza, la qualità della viabilità e il decoro urbano in tutta la città – commentano sindaco e assessore -. Questo progetto non riguarda solo il rifacimento delle strade, ma la cura quotidiana del nostro territorio per garantire percorsi più sicuri per chi vive, lavora e si muove ogni giorno. Si tratta di un investimento di oltre 5milioni di euro. In un Comune di soli 6 chilometri quadrati, l’impatto di questi lavori è stato inevitabilmente rilevante e sotto gli occhi di tutti. Stiamo cercando di arrivare in ogni zona, bilanciando i lavori tra centro e periferia, con interventi prioritari sulle strade più trafficate e strategiche per la viabilità e il traffico”.

Da inizio mandato ad oggi, la mappa dei lavori è incrementata di anno in anno. In dettaglio, gli interventi svolti nel 2022 hanno interessato, tra le arterie principali le vie Mameli, Bandiera, Diaz, Risorgimento, del Turismo e delle Nazioni, mentre nel 2023 si sono riqualificate tutte le Vie delle Regioni (con sottoservizi e opere anti-allagamento), via Mancini, primo stralcio marciapiedi via Verdi, le vie Garibaldi, Beethoven, Ferrara, Fiume, Piazzetta delle Erbe e parcheggio del palazzo comunale.

Nel 2024, si è proceduto invece alla risistemazione completa di via del Porto e delle altre vie come Irma Bandiera, Bastioni, Adige, Po, Reno, Rubicone, del Giglio e bonifica delle radici che hanno ammalorato l’asfalto di via Francesca da Rimini. Intensi gli interventi nel 2025 che annovera nella lista delle strade riqualificate le vie Torconca, Costa, Calatafimi, Pisacane, Castelfidardo, Amici, Leonardo Da Vinci, Carducci, Lugo, Comandini, Michelangelo, De Medici, Caravaggio, Carpignola, Donizetti, Oberdan, Torconca, marciapiedi di via Verdi (secondo stralcio), 24 Maggio e avviati i lavori in piazza Sparacca e sul primo stralcio di marciapiedi di via Del Prete.

 

Articolo precedente

Rimini. Opera di Sant’Antonio, per i 25 anni spettacolo con Elio e Francesca Fialdini il 14 gennaio al Teatro Galli

Articolo seguente

Angolo della poesia. PAROLE IN CERCA D’AMORE

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. Moto, Nicolò Antonelli nuova livrea

7 Aprile 2026
Attualità

Riccione. Pasqua, pienone di turisti

7 Aprile 2026
Attualità

Bellaria. Pasqua, tanti turisti

7 Aprile 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Comites incontra Partito socialista e +Europa il 10 aprile alle 16.30

7 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. LORELLA  CUCCARINI, LA FAMIGLIA E LA FEDE

6 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Angolo della poesia. PAROLE IN CERCA D'AMORE

Rimini. Riapertura dei Palazzi dell’Arte: l’omaggio agli anni Ottanta, il ritorno del Premio Fellini, il successo delle mostre temporanee. Nel 2025 nella rete museale riminese, 127 mila visitatori

Montegridolfo. Museo della Linea dei Goti, Giorno della Memoria: "La propaganda e costruzione dell'odio razziale" il 31 gennaio

Mirco Meluzzi

Rimini. Mirco Meluzzi, nuovo presidente territoriale zona Rimini di Cia Romagna

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
  • Il caso di Campobasso 8 Aprile 2026
  • Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-