• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Gabicce Mare. Ex hotel Perla, nuova proprietà: ripartono i lavori

Redazione di Redazione
3 Febbraio 2026
in Attualità, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Il sopralluogo all'esterno del cantiere della Sindaca Marila Girolomoni, dell'assessora Rossana Biagioni e dell'amministratore delegato della società Prima Srl.

Il sopralluogo all'esterno del cantiere della Sindaca Marila Girolomoni, dell'assessora Rossana Biagioni e dell'amministratore delegato della società Prima Srl.

Gabicce Mare. Ex hotel Perla, nuova proprietà: ripartono i lavori.

 Dopo diversi periodi di fermo, nei giorni scorsi sono ripartiti i lavori nel cantiere dell’ex Hotel Perla. L’acquisto da parte della nuova società Prima Srl è avvenuto in data 19.01.2026, dopo la piena condivisione degli interventi operativi di concerto con l’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico, che da sempre attenziona il cantiere, a cui nei mesi passati sono state notificate missive per la messa in sicurezza dell’area e per il decoro.

L’obiettivo è quello di terminare i lavori entro giugno 2027, ma la nuova proprietà, che non vuole perdere tempo, sta già lavorando da giorni per la pulizia del cantiere, per ripristinare il decoro e realizzare gran parte degli interventi strutturali già prima di questa stagione turistica estiva.

“Ringrazio la nuova proprietà che si è subito resa disponibile nella sistemazione dell’area dal punto di vista del decoro urbano, per aver accolto tutte le istanze che l’amministrazione ha presentato e aver compreso tutte le sollecitudini presentate dall’amministrazione, attivandosi immediatamente nella messa in ordine del cantiere, oltre ad aver presentato un cronoprogramma ambizioso che ci fa ben sperare per la risoluzione definitiva e la sistemazione di tutta l’area – spiega la sindaca Marila Girolomoni -. Ci auguriamo, per l’interesse della proprietà e soprattutto per l’interesse di tutta la città, che il lavoro venga concluso quanto prima, al fine di liberare via Trento e via De Amicis da un cantiere che ha degradato per anni l’area, che sarà definitivamente liberata da una situazione di fatiscenza che ha colpito il centro del paese per anni. Sia l’ufficio tecnico che l’amministrazione comunale hanno dato piena disponibilità di collaborazione alla proprietà in sinergia con la nostra volontà di rendere il centro della città sempre più attrattivo”.

Articolo precedente

Cattolica. Luci della Legalità: Pietro Grasso a Cattolica e Gradara per una giornata dedicata a memoria, legalità e impegno civile il 9 febbraio

Articolo seguente

Cattolica. Aula al freddo, “Ritrovate penne e matite nei termosifoni. Danneggiamenti e rotture provocati da gesti irresponsabili che fanno male alla scuola e a tutta la comunità”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Riccione. Ospedale Ceccarini, Rotary Club Perla Verde insieme a ‘Due Cuori, un Tandem’ donano ecografo portatile

12 Marzo 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Cultura

Gabicce Mare, arriva il nuovo Pug (Piano urbanistico generale). Incontro pubblico il 14 marzo alle 9.30 al Mississippi

12 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Il rito della Fogheraccia: il 18 marzo in piazza Boscovich

12 Marzo 2026
Attualità

Riccione. Villa Mussolini, una giornata di studio sulla persecuzione dei kurdi in Iraq il 16 marzo alle 10.30

12 Marzo 2026
Attualità

San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR

11 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo)

11 Marzo 2026
Attualità

Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque

11 Marzo 2026
San Lorenzo in Monte, il cimitero
Attualità

Rimini. Edilizia cimiteriale, restauro e messa in sicurezza dei cimiteri di San Lorenzo in Monte e il Civico Monumentale

11 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Aula al freddo, "Ritrovate penne e matite nei termosifoni. Danneggiamenti e rotture provocati da gesti irresponsabili che fanno male alla scuola e a tutta la comunità"

Daniela Angelini

Riccione. Caserma dei carabinieri, importanza vitale per la città

Morciano. San Gregorio 2026 dal 7 al 15 marzo, il manifesto è di Antica Fornace Design

Montefiore, teatro Malatesta

Valconca, eventi dal 2 all'8 febbraio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Ospedale Ceccarini, Rotary Club Perla Verde insieme a ‘Due Cuori, un Tandem’ donano ecografo portatile 12 Marzo 2026
  • Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie 12 Marzo 2026
  • Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo 12 Marzo 2026
  • Rimini. Confesercenti: “Energia e carburanti, i rincari frenano consumi e crescita” 12 Marzo 2026
  • Gabicce Mare, arriva il nuovo Pug (Piano urbanistico generale). Incontro pubblico il 14 marzo alle 9.30 al Mississippi 12 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-