Gabicce Mare. Ex hotel Perla, nuova proprietà: ripartono i lavori.
Dopo diversi periodi di fermo, nei giorni scorsi sono ripartiti i lavori nel cantiere dell’ex Hotel Perla. L’acquisto da parte della nuova società Prima Srl è avvenuto in data 19.01.2026, dopo la piena condivisione degli interventi operativi di concerto con l’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico, che da sempre attenziona il cantiere, a cui nei mesi passati sono state notificate missive per la messa in sicurezza dell’area e per il decoro.
L’obiettivo è quello di terminare i lavori entro giugno 2027, ma la nuova proprietà, che non vuole perdere tempo, sta già lavorando da giorni per la pulizia del cantiere, per ripristinare il decoro e realizzare gran parte degli interventi strutturali già prima di questa stagione turistica estiva.
“Ringrazio la nuova proprietà che si è subito resa disponibile nella sistemazione dell’area dal punto di vista del decoro urbano, per aver accolto tutte le istanze che l’amministrazione ha presentato e aver compreso tutte le sollecitudini presentate dall’amministrazione, attivandosi immediatamente nella messa in ordine del cantiere, oltre ad aver presentato un cronoprogramma ambizioso che ci fa ben sperare per la risoluzione definitiva e la sistemazione di tutta l’area – spiega la sindaca Marila Girolomoni -. Ci auguriamo, per l’interesse della proprietà e soprattutto per l’interesse di tutta la città, che il lavoro venga concluso quanto prima, al fine di liberare via Trento e via De Amicis da un cantiere che ha degradato per anni l’area, che sarà definitivamente liberata da una situazione di fatiscenza che ha colpito il centro del paese per anni. Sia l’ufficio tecnico che l’amministrazione comunale hanno dato piena disponibilità di collaborazione alla proprietà in sinergia con la nostra volontà di rendere il centro della città sempre più attrattivo”.












