• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 10, 2026
19 °c
Rimini
18 ° Dom
18 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Pesaro

Pesaro. Moto, campionato italiano: Luca Ottaviani quinto nella notturna

Redazione di Redazione
26 Luglio 2026
in Pesaro, Sport
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Luca Ottaviani

Luca Ottaviani

Pesaro. Moto, campionato italiano a Misano: Luca Ottaviani quinto nella notturna

 

Prima Racing Night in Superbike per Luca Ottaviani, che coglie un più che convincente quinto posto. Risultato ampiamente meritato, frutto di una lotta serratissima con Gabriele Giannini, anch’egli in sella a una Honda CBR1000RR-R SP. Dopo qualche difficoltà nel primo turno serale del giovedì, il pesarese ha messo a referto due ottime qualifiche firmando il settimo tempo in 1’36.125.

 

Partito bene, in Gara 1 ha subito inquadrato la top five, inanellando giri veloci e una serie di sorpassi. Abile a non forzare a centro gara, ha risposto bene agli attacchi del suo inseguitore che si è trovato la porta chiusa per tutto l’ultimo giro, culminato nell’emblematica staccata all’ultima curva, prima di involarsi verso la bandiera a scacchi.

 

La stessa curva, che non ha però portato fortuna in Gara 2. Dopo una bella partenza, in cui “Ottasan” è riuscito a prendere la quarta posizione e a insidiare il podio, alla fine del primo giro è scivolato a pochi metri dal rettilineo. Una disdetta per il pilota del team EXTREME RACING SERVICE, costretto al ritiro in un weekend dove ha dimostrato di avere tutti i numeri per competere con i primi della classe regina. Con il risultato di sabato, Luca guadagna una posizione in classifica e si posiziona decimo, a un pugno di punti dal quinto posto generale.

 

Il CIV torna dopo l’estate con il quinto round in programma a Cremona dal 18 al 20 settembre. Un tempo utile a ricaricare le batterie, recuperare le forze e prepararsi mentalmente per il rush finale di questa intensa stagione.

 

Articolo precedente

Morciano. Emilio Cavalli: “Inno alla pace”

Articolo seguente

Sant’Agata Feltria. Petitti: “Teatro Mariani è Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, orgoglio per la Valmarecchia”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Pesaro, Villa Caprile
Cultura

Pesaro. Giornate autunnali del Fai in provincia di Pesaro il 10 e 11 ottobre: 16 siti da visitare

8 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica – Misano Adriatico. Campionati Italiani giovanili di ciclocross: il 5 e il 6 gennaio 2027

8 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica. Malle Mutór 2026: quattro giorni tra Rimini e l’Appennino, con circa 700 chilometri di percorsi offroad insieme alla WRS

8 Ottobre 2026
Schiaratura
Rimini

Rimini. Golden Club, fine settimana con vittorie… a Grado

5 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Cattolica

Rimini & C. Concessioni balneari, nuovo bando-tipo nazionale per le procedure. Frisoni: “Valuteremo il testo insieme alle altre Regioni in vista del parere in Conferenza unificata”

1 Ottobre 2026
Cultura

Riccione-Rimini. ART DÉCO WEEK dal 18 al 24 novembre. Idea del riccionese Andrea Speziali

1 Ottobre 2026
Pinocchio raccontato dalla biro di Anselmo Giardini
Cultura

Pesaro. Biblioteca di Borgo Santa Maria, la Rodari festeggia Pinocchio per i 200 anni di Collodi

1 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Sant'Agata Feltria. Petitti: "Teatro Mariani è Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, orgoglio per la Valmarecchia"

Pesaro. Teatri condominiali patrimonio Unesco, mancano Pesaro e Fano...

Mercatello sul Metauro

Pesaro. Chiesa di S. Francesco a Mercatello sul Metauro, Salons Rossini martedì 28 luglio alle 21

Di.Ba Open premiazione femminile

Cattolica. Tennis, Dennis Ciprian Spircu ed Elena Omiccioli conquistano il torneo “Gruppo Di Ba Open”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Ottobre mese della prevenzione: sport ed analisi 9 Ottobre 2026
  • Misano Adriatico. O Germania pallida madre… Votazioni in Sassonia Anhalt 9 Ottobre 2026
  • La banda delle microcar nere 9 Ottobre 2026
  • Cattolica. Palazzo del Turismo, Stefano Pivato presenta il libro “Andare per Grand Hotel” in dialogo con l’autore il professore Alessandro Bondi 8 Ottobre 2026
  • Pesaro. Giornate autunnali del Fai in provincia di Pesaro il 10 e 11 ottobre: 16 siti da visitare 8 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-