• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Riccione. Colombo: “Il ministro Urso incontra il mondo produttivo: bella partecipazione”

Redazione di Redazione
25 Agosto 2026
in Economia, Riccione
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Beatriz Colombo

Beatriz Colombo

Riccione. Beatriz Colombo, parlamentare di Forza Italia: “Il ministro Urso incontra il mondo produttivo: bella partecipazione”
«Desidero ringraziare le tantissime realtà del mondo produttivo, le associazioni di categoria, gli imprenditori, gli artigiani e gli operatori economici che questa mattina hanno partecipato così numerosi. Una presenza importante, che dimostra quanto il nostro territorio abbia voglia di confrontarsi sulle scelte che riguardano il futuro delle imprese e del lavoro».
Lo dichiara l’On. Beatriz Colombo, che ringrazia il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso «per la disponibilità, la concretezza e l’attenzione riservata alle esigenze del nostro tessuto economico».
«È stato un confronto ricco di contenuti. Abbiamo parlato della crescita dell’export italiano e dell’attrattività del nostro Paese, di energia e ritorno al nucleare, di Transizione 5.0 e sostegno agli investimenti, di PMI e artigianato, tutela dei marchi storici e delle indicazioni geografiche artigianali e industriali. Grande attenzione anche alle sfide dei prossimi anni: intelligenza artificiale, robotica e umanoidi, passaggio generazionale delle competenze e difesa del saper fare italiano».
«Un passaggio particolarmente importante – prosegue Colombo – ha riguardato la concorrenza sleale delle grandi piattaforme extraeuropee e dell’ultrafast fashion, con la necessità di maggiori controlli sui prodotti che entrano nel mercato europeo e di regole uguali per tutti, a tutela dei consumatori, dei commercianti e delle nostre imprese».
«La grande partecipazione di questa mattina è il segnale più bello: istituzioni e mondo produttivo devono continuare a parlarsi. Difendere chi produce, investe, crea lavoro e porta nel mondo la qualità italiana significa difendere il futuro del nostro territorio e dell’Italia. Grazie al Ministro Urso e grazie davvero a tutti coloro che hanno partecipato».
Articolo precedente

Angolo della poesia.

Articolo seguente

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Cupolone: nessuno ha calcolato il traffico dei concerti da 18.500 persone

21 Ottobre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Campioni del mondo di leggi elettorali… cinque in 35 anni

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
Cultura

Riccione. “Svegliati (Wake), prendi coscienza!”

20 Ottobre 2026
San Marino
Cultura

San Marino, firmato l’accordo di associazione con l’Unione europea. Sarà boom economico?

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa

"Misano Moda", è bottega storica. La titolare è l'insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

Il ministro Adolfo Urso

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

Riccione. Concerti di fine agosto: Noemi, Cocciante ed il Morning Club con M2o

Alessandro Ortisi

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-