• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 9, 2026
19 °c
Rimini
19 ° Sab
18 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Famiglia De Giorgio Toffaldano, da 60 anni in vacanza a Riccione

Redazione di Redazione
23 Luglio 2026
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione. Famiglia De Giorgio Toffaldano, da 60 anni in vacanza a Riccione.

Una lunga storia di vacanze, ricordi e affetto nata negli anni Sessanta alla spiaggia Marano Beach 135–136 

Oltre cent’anni complessivi di ricordi, estati trascorse al mare e un legame speciale con Riccione. Questa mattina la città ha premiato la fedeltà della famiglia De Giorgio e Toffaldano, di origine milanese, riconoscendo una storia d’amore che dura da 60 anni.

A consegnare l’ufficiale riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo” è stato l’assessore al Turismo Mattia Guidi, che ha incontrato la famiglia nel suo luogo del cuore: la spiaggia Marano Beach 135–136, gestita con passione e dedizione dalla famiglia Ravaglia.

Il legame con Riccione affonda le sue radici 60 anni fa, quando la signora Nina Toffaldano, classe 1962 e originaria di Cologno Monzese, inizia a trascorrere le estati in città insieme ai suoi genitori. Una storia di affetto e appartenenza cresciuta nel tempo e condivisa poi con Antonio De Giorgio, classe 1960 e originario di Cardinale, in provincia di Catanzaro, che 45 anni fa, subito dopo il matrimonio, entra a far parte di questa tradizione familiare, lasciandosi conquistare a sua volta dal fascino di Riccione. Oggi quel legame continua attraverso la loro figlia Sabrina, classe 1996, che da 30 anni trascorre le sue vacanze sulla costa romagnola: proprio qui, a Riccione, muove i suoi primi passi e inizia a custodire i momenti più preziosi, dall’infanzia fino all’età adulta.

Nel corso degli anni la famiglia soggiorna in diversi hotel e abitazioni in affitto, mantenendo però sempre un punto fermo: la spiaggia della famiglia Ravaglia. “L’ospitalità, la cura e l’affetto di Fausto, Cinzia, Eleonora e Francesca sono per noi un riferimento costante – racconta Sabrina a nome di tutti –. Per noi che veniamo da Milano e non abbiamo il mare, Riccione non è una semplice meta di vacanza, ma un capitolo fondamentale e insostituibile della nostra vita. È una seconda casa, un luogo dove ci sentiamo accolti come in famiglia. La generosità e l’ospitalità della Romagna sono davvero uniche al mondo”.

Sommando gli anni di presenza e affezione dei componenti della famiglia si supera il secolo di ricordi, passeggiate sul lungomare, incontri e volti diventati amici di una vita. Una storia che racconta il valore dei legami costruiti nel tempo e quel senso di appartenenza che, anno dopo anno, continua a portare tante famiglie come la loro a scegliere Riccione come luogo del cuore.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano.  La notte dei talenti: dodici concorrenti pronti a conquistare il palcoscenico il 25 luglio

Articolo seguente

Montefiore. Rocca di Luna, il 25 e 26 luglio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Basta Plastica in Mare, lettera aperta al sindaco e giunta comunale di Rimini

8 Ottobre 2026
Ambiente

Riccione. Adriatic Heroes Day 2026: pulizia della spiaggia e della foce del Marano l’11 ottobre

8 Ottobre 2026
Eventi

Riccione eventi, il cartellone del 10 e 11 ottobre: arte, storia, sport, comunità e ambiente 

8 Ottobre 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Giovani, uno si 5 si rivolge all’Intelligenza artificiale per trovar lavoro

8 Ottobre 2026
Corso Fratelli Cervi, il rendering dei lavori
Attualità

Riccione. Nuovo arredo urbano di corso Fratelli Cervi, si parte

6 Ottobre 2026
Attualità

Cattolica. Il presidente della Regione De Pascale incontra l’amministrazione

6 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Turismo, nei primi 8 mesi più 5,7 cento di presenze

4 Ottobre 2026
Attualità

Cattolica. “Attenti alle truffe”, incontro organizzato da Fratelli d’Italia

4 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Montefiore. Rocca di Luna, il 25 e 26 luglio

Daniela Bartoli e Isa Grassano, direttrici artistiche

Cattolica. Altamarea Beach, rassegna letteraria in spiaggia

Rimini. Fotografia, Pasquale Bove in mostra al Palazzo del Fulgor

Covignano

Rimini. Serate al Colle: giovedì 23 luglio il cinema torna protagonista con "Appuntamento a Land's End"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Palazzo del Turismo, Stefano Pivato presenta il libro “Andare per Grand Hotel” in dialogo con l’autore il professore Alessandro Bondi 8 Ottobre 2026
  • Pesaro. Giornate autunnali del Fai in provincia di Pesaro il 10 e 11 ottobre: 16 siti da visitare 8 Ottobre 2026
  • Rimini. Giornate del Fai in provincia: aperti Palazzo del Poggiano e Santa Maria delle Grazie a Covignano 8 Ottobre 2026
  • Rimini. Basta Plastica in Mare, lettera aperta al sindaco e giunta comunale di Rimini 8 Ottobre 2026
  • Cattolica – Misano Adriatico. Campionati Italiani giovanili di ciclocross: il 5 e il 6 gennaio 2027 8 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-