• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione. Nuoto, fine settimana del 26 gennaio da incorniciare

Redazione di Redazione
26 Gennaio 2026
in Riccione, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Asia Delmonte

Asia Delmonte

Riccione. Nuoto, fine settimana del 26 gennaio da incorniciare.

 

Weekend intenso e ricco di indicazioni positive per la squadra di nuoto agonistica di Polisportiva Riccione, impegnata su due fronti tra Moie (An) e Ravenna. Due contesti diversi, ma un filo conduttore comune: gare affrontate in pieno periodo di carico, con risposte tecniche e cronometriche che confermano la bontà del lavoro svolto in allenamento.

A Moie, la squadra ha preso parte al 22° Meeting di Moie “Memorial Tonino Spagnolo”, collezionando numeri estremamente significativi. Nelle due giornate di gara sono state disputate 162 gare complessive, con 71 personal best, pari a circa il 45% delle prove affrontate. Nel dettaglio, 29 miglioramenti su 76 gare nella prima parte (24 gennaio) e 42 su 86 nella seconda (25 gennaio). Un dato che assume ancora più valore considerando il momento della stagione: molti atleti, pur non migliorando il proprio tempo, sono riusciti a ripetere o avvicinare i personal best, dimostrando solidità, continuità e una buona gestione dello sforzo nonostante i carichi elevati.

Ottima anche la presenza nelle 16 finali, distribuite tra le categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, a conferma della competitività e della profondità del gruppo. Il weekend è stato impreziosito da 6 medaglie complessive: oro per Beatrice Rossi (50 dorso), 2 argenti per Martina D’Ubaldo (100 stile) e Beatrice Rossi (100 dorso) e 3 medaglie di bronzo per Filippo Maria Coggiatti (100 farfalla), Martina D’Ubaldo (100 farfalla) e Ambra Galli (200 misti).

Parallelamente, un gruppo di atleti è stato protagonista a Ravenna, impegnato tra il Campionato Regionale Assoluto e il 2° Meeting Aquatica Ravenna. Al Meeting hanno gareggiato Asia Delmonte e Luca Totti, già qualificati per i Campionati Italiani, insieme ai fondisti Cristian Piccininni e Lorenzo Grossi, in preparazione dei prossimi Campionati Regionali di Nuoto di Fondo. Prestazioni di spessore per Asia, più volte sul podio: argento nei 50 stile libero e bronzo nei 50 rana al Campionato Regionale Assoluto; oro nei 50 stile libero Cadette e nei 50 rana Cadette al Meeting Aquatica Ravenna. Ottime conferme anche per Totti, competitivo nella rana: bronzo nei 200 rana al Campionato Regionale Assoluto, argento nei 200 rana Cadetti e bronzo nei 100 rana Cadetti al Meeting Aquatica Ravenna.

Nel settore fondo, risposte molto incoraggianti da Cristian Piccininni, sempre sul secondo gradino del podio: negli 800 e 1500 stile libero al Campionato Regionale Assoluto e negli 800 e 1500 stile libero Juniores al Meeting Aquatica Ravenna.

Nel complesso, il bilancio del weekend è estremamente positivo. Tra Moie e Ravenna, gli atleti di Polisportiva Riccione hanno dimostrato di saper reggere il carico di lavoro, migliorarsi o confermare i propri migliori tempi e competere ad alto livello, ponendo basi solide in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, quando il lavoro svolto in questa fase potrà essere pienamente capitalizzato.

 

Luca Totti

 

Articolo precedente

Angolo della poesia in questo tempo di guerre. L’amor

Articolo seguente

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Cultura

San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Ai licei Karis la terza edizione di “Hack the school”

18 Febbraio 2026
CasaLuisa
Cultura

Riccione. CasaLuisa: esperienza della Parola. Senso della Parola… 9 incontri sulla poesia, terapia, musica, filosofia e teatro

17 Febbraio 2026
Cultura

Biblioteca comunale di Riccione, referendum giustizia venerdì 27 febbraio ore 21

17 Febbraio 2026
Museo Fellini
Cultura

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

16 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

Santarcangelo di Romagna. Giornata della Memoria, martedì 27 le celebrazioni istituzionali

Riccione. Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare

Santarcangelo di Romagna, dopo 6 anni la popolazione aumenta lievemente

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-