• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 21, 2026
20 °c
Rimini
16 ° Gio
16 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

Redazione di Redazione
2 Ottobre 2026
in Cronaca, Tavullia
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune.

Tra i principali costruttori indiani di motociclette e protagonista del mercato internazionale delle due ruote, ha fatto tappa a Tavullia.

I dirigenti della società indiana sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Patrizio Federici, che ha illustrato agli ospiti il particolare rapporto che lega Tavullia al mondo dei motori e del motociclismo. Un legame costruito negli anni soprattutto attorno alla figura di Valentino Rossi, che ha contribuito a rendere il paese conosciuto dagli appassionati delle due ruote di tutto il mondo.

La delegazione ha avuto modo di visitare Tavullia e alcuni dei luoghi simbolo legati a Valentino Rossi, entrando così in contatto con una realtà nella quale la passione per il motociclismo è diventata nel tempo anche un elemento di promozione e riconoscibilità del territorio.

Il sindaco Federici e i rappresentanti di TVS Motor Company si sono inoltre confrontati sulla situazione del motociclismo a livello internazionale e sulle prospettive del settore, con un passaggio dedicato anche al nuovo campionato asiatico che dal prossimo anno vedrà al via anche piloti italiani.

La visita ha rappresentato per l’amministrazione comunale un’ulteriore occasione per presentare Tavullia a una realtà internazionale del settore motociclistico, valorizzando la storia e l’identità che legano il territorio alle due ruote.

Articolo precedente

Montescudo. Alla scoperta della neonata Riserva Naturale Bosco di Albereto l’11 ottobre

Articolo seguente

Riccione. Tennis Club, “Sana cultura sportiva” al femminile del maestro Fabrizio Serafini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Tavullia. Andar per sentieri il 25 ottobre… 7,5 km

21 Ottobre 2026
Eventi

Tavullia, il 18 ottobre torna la cicloturistica in mountain bike

14 Ottobre 2026
Cronaca

Rimini. Dalla piazza di accesso al Parco del Mare in Viale Vespucci  nuovo varco verde per collegare la città

13 Ottobre 2026
Lele Montanari con la bici di Marco Pantani
Cronaca

Riccione. Una delle bici di Marco Pantani a Riccione

12 Ottobre 2026
Palazzo comunale
Cronaca

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

24 Settembre 2026
Andrea Agostini
Cronaca

Morciano. Comune: “Pioggia Palazzetto dello sport, si provvederà”

20 Settembre 2026
Myo, la sede
Cronaca

Poggio Torriana. MyO, due ustionati in una settimana. L’azienda: “Per noi la sicurezza al primo posto”

17 Settembre 2026
Sport

Tavullia in moto, la sorpresa Valentino Rossi

11 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Tennis Club, "Sana cultura sportiva" al femminile del maestro Fabrizio Serafini

Pennabilli. Maciano, chiesa del convento di santa Maria dell'Olivo, spettacolo per ricordare San Francesco il 4 ottobre alle 18

Misano Adriatico. Ristorante il Mulino, Rotary: incontro su San Francesco il 2 ottobre alle 18.15

Rimini. Sgr: "I rincari dei costi dell'energia si contrastano con scelte equilibrate e consapevoli"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-