• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 7, 2026
21 °c
Rimini
20 ° Gio
19 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

Redazione di Redazione
2 Ottobre 2026
in Cronaca, Tavullia
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune.

Tra i principali costruttori indiani di motociclette e protagonista del mercato internazionale delle due ruote, ha fatto tappa a Tavullia.

I dirigenti della società indiana sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Patrizio Federici, che ha illustrato agli ospiti il particolare rapporto che lega Tavullia al mondo dei motori e del motociclismo. Un legame costruito negli anni soprattutto attorno alla figura di Valentino Rossi, che ha contribuito a rendere il paese conosciuto dagli appassionati delle due ruote di tutto il mondo.

La delegazione ha avuto modo di visitare Tavullia e alcuni dei luoghi simbolo legati a Valentino Rossi, entrando così in contatto con una realtà nella quale la passione per il motociclismo è diventata nel tempo anche un elemento di promozione e riconoscibilità del territorio.

Il sindaco Federici e i rappresentanti di TVS Motor Company si sono inoltre confrontati sulla situazione del motociclismo a livello internazionale e sulle prospettive del settore, con un passaggio dedicato anche al nuovo campionato asiatico che dal prossimo anno vedrà al via anche piloti italiani.

La visita ha rappresentato per l’amministrazione comunale un’ulteriore occasione per presentare Tavullia a una realtà internazionale del settore motociclistico, valorizzando la storia e l’identità che legano il territorio alle due ruote.

Articolo precedente

Montescudo. Alla scoperta della neonata Riserva Naturale Bosco di Albereto l’11 ottobre

Articolo seguente

Riccione. Tennis Club, “Sana cultura sportiva” al femminile del maestro Fabrizio Serafini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Palazzo comunale
Cronaca

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

24 Settembre 2026
Andrea Agostini
Cronaca

Morciano. Comune: “Pioggia Palazzetto dello sport, si provvederà”

20 Settembre 2026
Myo, la sede
Cronaca

Poggio Torriana. MyO, due ustionati in una settimana. L’azienda: “Per noi la sicurezza al primo posto”

17 Settembre 2026
Sport

Tavullia in moto, la sorpresa Valentino Rossi

11 Settembre 2026
Cronaca

Santarcangelo di Romagna. Via Cupa, si asfalta dal 9 all’11 settembre dalle 21 alle 6

8 Settembre 2026
Eventi

Tavullia in moto, tre giorni di festa dal 10 al 12: sul palco i campioni della VR46 Riders Academy

7 Settembre 2026
Attualità

Pesaro. Crisi idrica, Biancani incontra i sindaci di Mombaroccio, Tavullia, Gradara, Terre Roveresche e Vallefoglia. Che fare?

25 Agosto 2026
Cronaca

Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati

19 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Tennis Club, "Sana cultura sportiva" al femminile del maestro Fabrizio Serafini

Pennabilli. Maciano, chiesa del convento di santa Maria dell'Olivo, spettacolo per ricordare San Francesco il 4 ottobre alle 18

Misano Adriatico. Ristorante il Mulino, Rotary: incontro su San Francesco il 2 ottobre alle 18.15

Rimini. Sgr: "I rincari dei costi dell'energia si contrastano con scelte equilibrate e consapevoli"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Mondaino. RiBo104, tanta gente per la presentazione del libro “Fibonacci e I numeri primi” di Leonardo Giacomo Cecchetti 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno 6 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-