• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 26, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Verucchio. Febbraio, un mese di eventi

Redazione di Redazione
27 Gennaio 2026
in Eventi, Verucchio
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Verucchio

Verucchio

Verucchio. Febbraio, un mese di eventi.
Dal ritorno della Fira de bagòin alle visite guidate nel Museo Archeologico e nella Rocca, dal Carnevale a San Valentino,
dal teatro ai libri e ancora la mostra dei disegni dei bambini di Gaza
Dal ritorno della Fira de bagòin alle visite guidate nel Museo Archeologico e nella Rocca, dal Carnevale a San Valentino, dal teatro ai libri e ancora la mostra dei disegni dei bambini di Gaza: a Verucchio si sta per aprire un mese di febbraio ricco di eventi.

DOMENICA 1 FEBBRAIO
Sigismondo e Federico. Magnifici signori, perfidi tiranni
ore 11.30 | Rocca
Visita guidata per scoprire le figure di Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico da Montefeltro.

DOMENICA 1 FEBBRAIO
La Casa del Ciclista
ore 17.00 | Biblioteca Rilego & Rileggo
Francesca Mairani presenta il suo libro con Stella Manduchi.

DOMENICA 1, 8 FEBBRAIO
Il direttore racconta
ore 10.30 | Museo
Visite guidate alla scoperta della cultura villanoviana in compagnia di Cristina Giovagnetti, Direttrice del Museo Archeologico di Verucchio.
1 Febbraio – Tessitrici a Verucchio
8 Febbraio – Cibo per i vivi – Cibo per i morti

GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO
ore 20.30 | Sala Tondini | Villa Verucchio
Incontro pubblico incentrato sulla figura del lupo, organizzato dall’Oasi WWF Ca’ Brigida.

Da VENERDÌ 6 a DOMENICA 8 FEBBRAIO
Fira de bagòin (Fiera del maiale)
Piazza Europa | Villa Verucchio
Torna la tradizionale manifestazione che permette di gustare e apprezzare i prodotti realizzati con il maiale.

DOMENICA 8 FEBBRAIO
Il suono delle pagine – Matthias Martelli e
Simone Zanchini
ore 18.00 | Teatro Pazzini
Il teatro di Matthias Martelli incontra la fisarmonica di Simone Zanchini in un mix di musica e parole, narrazione, mimica, jazz e poesia.

DOMENICA 8, 15, 22 FEBBRAIO
Tra cielo e pietra | ore 11.30 | Rocca
Visita guidata alla scoperta di una delle fortificazioni meglio conservate della dinastia malatestiana in tutta la vallata.

VENERDÌ 13 FEBBRAIO
Guida pratica per coppie alla deriva – Danila
Stalteri | ore 21 | Teatro Pazzini
E’ la storia di Alice ed Enrico, coppia matura con figli che vive una crisi all’interno della propria relazione il cui campanello d’allarme principale è la totale assenza di sesso nel loro rapporto.

SABATO 14 FEBBRAIO
San Valentino alla corte dei Malatesta. Tra
Storia e Gusto | ore 18 | Rocca
Lasciati incantare dalle grandi storie d’amore dei Malatesta, sospese tra leggenda e letteratura, raccontate in visita guidata nella magica atmosfera della Rocca Malatestiana di Verucchio.
Al termine del percorso, concediti una cena pensata per gli innamorati, all’insegna del gusto e dell’intimità: un viaggio nei sapori del territorio servito nelle affascinanti grotte de La Madia.
Un’esperienza esclusiva e indimenticabile tra storia e gusto per celebrare San Valentino nel cuore di uno dei borghi più romantici d’Italia.

DOMENICA 15 FEBBRAIO
Racconti dall’aldilà | ore 10 | Museo
Visita guidata agli eccezionali reperti della civiltà villanoviana che fiorì a Verucchio tremila anni fa.

MARTEDÌ 17 FEBBRAIO
Carnevale in biblioteca | dalle ore 16.30
Biblioteca Comunale “Don Milani”
Villa Verucchio

DOMENICA 22 FEBBRAIO
Lungo il filo del sacro | ore 10 | Museo
Visita guidata per un viaggio intrigante
e misterioso fra le donne di rango dell’antico
villaggio villanoviano.

MARTEDÌ 24 FEBBRAIO
Letture ad alta voce 0-4 anni | ore 16
Biblioteca Comunale “Don Milani”
Villa Verucchio, a cura del Centro per le famiglie
Centro Civico, Piazza Europa 1 | Villa Verucchio

Fino a DOMENICA 8 FEBBRAIO sarà ancora possibile visitare la mostra “Heart of Gaza”, a cura di ANPI Verucchio Sez. Comunale “Alberto Brigi”. Centro Civico di Villa Verucchio, piazza Europa 1.
.

Articolo precedente

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

Articolo seguente

Angolo del dialetto. Che’ fèr / U rastchjét

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età

26 Marzo 2026
San Giovanni, piazza Silvagni
Eventi

San Giovanni in Marignano. Casa della Cultura, “Educare alla Legalità”: le testimonianze di Marisa Acagnino

26 Marzo 2026
Teatro Galli, sotterranea
Eventi

Rimini eventi, cartellone fino al 29 marzo

26 Marzo 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano.  Primavera in piazza il 29 marzo

24 Marzo 2026
Rimini, teatro Galli
Eventi

Rimini, eventi fino al 31 marzo: presentazioni di libri, musica, teatro, cinema e inclusione

23 Marzo 2026
Cattolica, palazzo comunale
Coriano

Valconca, gli eventi dal 23 al 29 marzo

23 Marzo 2026
Eventi

Rimini. “Fogheraccia” di San Giuseppe il 21 marzo: Marina Centro, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Lido San Giuliano

20 Marzo 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani

19 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Angolo del dialetto. Che’ fèr / U rastchjét

Angolo del romanzo. Capitolo 4. L'onorevole e il malocchio

Beatriz Colombo: "Valmarecchia, asse naturale per collegare borghi e cammini"

Rimini. ZTL centro storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio al via la fase sanzionatoria. Tutte le informazioni per caregiver e permessi temporanei

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Staccoli-Mangiari: il miglior cioccolato si “fonde” con la cucina di tradizione, per un weekend di gusto a Cattolica 26 Marzo 2026
  • Riccione. Confesercenti: Fabrizio Vagnini confermato alla Presidenza. Focus su commercio, cantieri e futuro dell’arenile 26 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Osterie perdute e la ristorazione nelle mani degli stranieri che hanno voglia di fare… 26 Marzo 2026
  • Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età 26 Marzo 2026
  • Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori 26 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-