Tutti in uno dei borghi malatestiani più belli del Riminese dal 20 al 24 giugno, per la XXIV edizione della Notte delle Streghe. Ingresso libero. Nata sull’onda di Ottocento Festival a Saludecio e il Palio del Daino a Mondiano, trae le origini dalle superstizioni e dalle ritualità popolari in occasione della Notte di San Giovanni, legata sia alla celebrazione religiosa del patrono del paese, che alla festa pagana del solstizio d´estate.
Era in quella magica notte che tutto poteva accadere ed era a mezzanotte che si radunavano le streghe… E agli inizi dell’evento venne data molta importanza ai riti storici del solstizio. Le serate scivola nel solco di eventi e tantissimi spettacoli! Il tutto con una veste completamente rinnovata, a partire dall´immagine e con una grande voglia di gioco e ironia. I più piccoli avranno un “Parco stregato” (Parco dei Tigli) interamente dedicato in cui potersi sbizzarrire con animazioni, trucchi, spettacoli e intrattenimenti… spaventosi!
Per i grandi, lungo le vie, slarghi, piazzette, vicoli e gli angoli bui del centro storico si alterneranno artisti itineranti con tantissimi spettacoli.
Come ogni anno la conclusione della festa è alla mezzanotte dell´ultimo giorno, il 26 giugno. Nel letto del fiume Ventena si dà fuoco alla strega. Inizia l’estate.