Sono state 170 ieri sera le persone che si sono sottoposte al test (una decina in più rispetto all’analoga iniziativa svoltasi l’anno scorso) presso lo stand dell’A.USL di Rimini alla manifestazione “E… state in salute” di Novafeltria. Nella serata inaugurale erano presenti un medico ed una infermiera del Servizio di Diabetologia dell’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria che hanno effettuato esami della glicemia al pubblico.
La maggior parte della persone aveva livelli di glicemia congrui, rispetto anche all’orario serale in cui sono stati effettuati i test. Ad alcune persone già conosciute e seguite dai diabetologi, che si sono sottoposte al test, è stato ricordato di effettuate con regolarità l’autocontrollo domestico della glicemia tutte le mattine, e di seguire la dieta e – o la terapia prescritta.
L’Ausl di Rimini ricorda anche la prossime serate con la sua Unità Mobile di Mammografia (giovedì 19 luglio) e con il dottor Antonio Destro che farà sensibilizzazione rispetto all’utilizzo dei defibrillatori (DAE), nella serata del 26 luglio.
Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA