– Il misanese Sandro Pizzagalli è il capogruppo consiliare di Rifondazione comunista in Provincia. Eletto a sorpresa lo scorso 12-13 giugno. Con lui c’è un altro rappresentante di Rifondazione, Cristian Conti, in rappresentanza di un collegio diviso tra San Giovanni e Cattolica.
Attento, politicamente uno che studia, capace di scendere al compromesso ed allo stesso tempo di rifiutarlo, il compromesso, afferma: “Faccio una riflessione politica. Credo che la vice-presidenza della Provincia di Rimini spetti al secondo partito di maggioranza. In attesa della Margherita, il secondo partito è Rifondazione, dunque il vice di Fabbri non può essere un altro diessino”.
Continua Pizzagalli: “Vorrei precisare che condivido il programma politico del presidente Fabbri, nel quale ci sono più risorse per il sociale. E non condivido questo scelta della Margherita di stare fuori dalla giunta, sull’Aventino. Sta fuori e poi chiede la presidenza del Consiglio. Ho votato Fabio Zavatta per stima alla persona e non per ragioni politiche”.