• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Ritorna il grande ciclismo

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2005
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Ritorna il grande ciclismo a Gabicce Mare a maggio. Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare allestirà un importante evento dilettantistico: una tappa del Giro ciclistico delle Pesche Nettarine, prestigiosa manifestazione nazionale in cinque tappe riservata agli Under 23; al via 200 atleti in rappresentanza di quaranta team, di cui tre stranieri.
Il Giro ciclistico delle Pesche Nettarine scatterà mercoledì 25 maggio da Riolo Terme per concludersi domenica 29. Tra i vincitori (anno ’99) spicca il nome di Ivan Basso, terzo classificato all’ultimo Tour de France.
Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare, presieduto da Elio Clementi, organizzerà la tappa di sabato 28 maggio: Gabicce Mare – Gradara che si snoderà sullo spettacolare scenario della strada Panoramica, attraversando Gabicce Mare, Gabicce Monte, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, Bivio S.S.16 Siligata, Colombarone, Gradara, Gabicce Mare. Il circuito misura circa 22 chilometri e verrà ripetuto ben sei volte, per una distanza di 132 chilometri. L’arrivo sarà posto sotto le mura del Castello di Gradara.
Vale la pena ricordare che Gabicce Mare in passato ha ospitato più volte manifestazioni ciclistiche di alto livello. Inoltre sempre per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche giovanili, il Gruppo Ciclistico ha inserito in calendario la kermesse tipo pista in notturna, denominata 3° Gran Premio Città di Gabicce Mare sul circuito di Case Badioli il prossimo martedì 9 agosto. Saranno ben sette le categorie in gara per una piacevole serata di ciclismo-spettacolo che ha coinvolto circa trecento atleti dai giovanissimi G5 agli Elite Under 23, richiamando tantissimo pubblico lo scorso agosto.

Articolo precedente

RACCONTI DEL MARE di Dorigo Vanzolini e Sebastiano Mascilongo

Articolo seguente

la Paleda di ‘Barbon’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre

25 Novembre 2025
Renata Tebaldi (Pesaro, 1 febbraio 1922 - San Marino, 19 dicembre 2004)
Cultura

Quando Renata Tabaldi veniva dalla parrucchiera a Gabicce Mare

25 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Cultura

Gabicce Mare. Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, bel programma

19 Novembre 2025
Ambiente

Gabicce Mare. Festa degli alberi il 21 novembre

19 Novembre 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi, presentazione del libro di Marco Severini il 15 novembre alle 17

13 Novembre 2025
Eventi

Gabicce Mare. Tutto il cartellone natalizio

11 Novembre 2025
Marila Girolomoni
Focus

Gabicce Mare. Gli amministratori incontrano i quartieri in novembre

9 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

la Paleda di 'Barbon'

Serra: "Ricominciare dalla promozione"

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Microcosmi mediterranei

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Emilia Romagna. Fiazza, Lega: “Piano povertà senza un euro regionale” 26 Novembre 2025
  • Rimini. Sanitari in sciopero il 28 novembre 26 Novembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-