• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 6, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Bar dell’anno 2014, menzione speciale del Gambero Rosso al Lievita di Riccione

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Focus, La buona tavola, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

lievitamenzione_fotoANSAE’ “La Caffetteria Torinese” di Palmanova (UD) il Bar dell’anno 2014 – Guida Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta martedì 17 settembre presso La Città del Gusto a Roma. A concorrere per l’ambito premio, dopo aver ottenuto il massimo punteggio di tre tazzine e tre chicchi dalla prestigiosa guida, anche il Lievita di Riccione (la nostra anticipazione QUI ) che in questa occasione ha ricevuto una menzione speciale perché “guidato da un gruppo che ha scelto di non adagiarsi su una facile proposta commerciale, privilegiando il rapporto con i piccoli artigiani e i loro prodotti declinati con capacità, passione e un pizzico di sana follia”. L’alto valore di questo riconoscimento è anche sottolineato dalle parole di Laura Mantovano, curatrice storica della Guida che ha sottolineato come questo anno sia stato particolarmente difficile e “che ha visto 14mila bar chiudere a fronte di 6mila aperture” e che, nonostante questo, “sono 100 le novità selezionate e molti i locali al top condotti da imprenditori under 30. Vincono quelli che offrono il bello e il buono, cresce l’attenzione alla salute con proposte per il pranzo molto equilibrate, e molti gestori si impegnano per l’ecosostenibilità, il riciclo e la creatività”.

Non poteva naturalmente mancare tanta soddisfazione in casa Lievita. “I membri della giuria – ha dichiarato Isabella Marzi (nella foto ANSA) – hanno compreso e condiviso la nostra filosofia e cosa più importante, hanno percepito la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo. È stato anche bellissimo condividere con gli altri colleghi di tutta Italia una giornata così emozionante e percepire un clima di condivisione e stima reciproca, senza divismo e arroganza”. Nella Guida “Bar d’Italia” edizione 2014 del Gambero Rosso, troveremo che le regioni leader per i migliori bar si sono confermate il Piemonte con 8 bar premiati , la Lombardia con 7 bar, il Veneto con 5 e la Sicilia con 4. Seguono poi con un parimerito di 2 bar premiati il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, la Toscana, il Lazio e l’Emilia Romagna. Solo un bar premiato per Abruzzo e Puglia. (M.Z.)

 

 

Articolo precedente

“San Leo A.D. 1469”, si viaggia nella storia e nel tempo

Articolo seguente

Il Delfinario reagisce, si raccolgono le firme

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Pasquale D'Alessio
Cultura

Riccione teatro. Palazzo del Turismo: Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica

5 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Focus

Riccione. Petitti: “Villa Mussolini non è un immobile qualsiasi. Le offerte presentate alla Fondazione Cassa di Risparmio aprono un confronto legittimo, ma non possono essere valutate solo sul piano economico””

5 Febbraio 2026
Amelia Cecchini
Riccione

Riccione. Amelia Cecchini selezionata dalla Nazionale Italiana di nuoto artistico per il primo collegiale stagionale

5 Febbraio 2026
Cattolica

Albergatori Misano, Riccione e Cattolica: incontro sulla prevenzione incendi con Luigi Ferraiuolo

5 Febbraio 2026
CasaLuisa
Cultura

Riccione. Casa Luisa, il poeta Gianni Iasimone si racconta…

5 Febbraio 2026
Da sinistra: Signani, Zilli, Del Carlo, Liverani, Misirocchi
Cronaca

Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani

4 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi”

4 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Il Delfinario reagisce, si raccolgono le firme

Marco Morosini

L' uomo Brandina riporta agli antichi splendori il castello di Granarola

Delfinario, Affronte: è tempo di rilanciare un nuovo progetto culturale

Settimana del buon vivere, ospiti e dibattiti per una vita migliore

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. “Case Green ed “Edifici a Emissioni Zero (ZEB)”, seminario il 6 febbraio al Centro Sgr 5 Febbraio 2026
  • Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello 5 Febbraio 2026
  • San Clemente (Rimini). I vini Enio Ottaviani alle Olimpiadi di Milano Cortina 5 Febbraio 2026
  • Rimini. La 5ª Corsa di Carnevale apre i Golden Events 2 5 Febbraio 2026
  • Rimini. Carnevale, eventi fino al 17 febbraio, 5 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-