Un uomo che eletto dalla gente dovrebbe sapere superare i formalismi e gli atteggiamenti del politichese per dimostrare che in fondo le “illazioni e le considerazioni non molto corrette” sono solo causate dal mio malanimo e non da alcune leggerezze di chi amministra i soldi delle mie tasse e il mio territorio.
Quali illazioni? E quali considerazioni? Sia più chiaro e vedrà che potrà condividere delle scelte ma difficilmente giustificarle.
Vuole un esempio? Non mi ha ancora detto come sia stata resa pubblica la possibilità di accedere a quelle aree prima che venissero assegnate. Lei cerca una firma ogni volta che le viene rivolta una domanda di interesse pubblico? Sfodera il suo bel burocrato-politichese ogni volta che qualcuno non arriva in Comune e non spende ore e carte bollate per chiedere cose di interesse di una più ampia platea?
Mi vengono in mente, aree G cose diverse dai suoi frustoli di terreno. Del resto mi risulta che anche la sua amministrazione non brilli troppo per la celerità delle risposte anche alla minoranza in Consiglio comunale. E mi perdonerà quindi se ho voluto risparmiare tempo e denaro scegliendo un mezzo che da sempre è sinonimo di democrazia. Vedo che tutti quegli anni che dichiara non le sono ancora serviti per imparare ad essere diverso dalla massa dei suoi colleghi? Non si sorprenda, pensi positivo ed esca dai suoi binari. Torni rivoluzionario magari quest’altra volta troverò un motivo per votarla anche io!
Lettera firmata