– Conoscere le erbe in aprile. E conoscere i funghi in maggio. Il Gruppo ecologico e micologico di Misano, con il patrocinioo del Comune di Misano Adriatico ed il contributo della Provincia di Rimini, ripresenta i corsi sulle erbe e sui funghi. Come sempre, prestigiosi relatori ed appuntamentui molto seguiti, con tanto di escursioni sul campo. La conoscenza delle erbe è partita in marzo e termina il 10 aprile con la cena a base di erbe. Il 9 aprile, il giorno prima, si esce per la raccolta.
Mentre il corso sui funghi inizia il 3 maggio: “Russole dei nostri dintorni” (relatore: Romano Paolini); 6-7 maggio: uscita a Rocca Corneta, Bologna, con visita alle aziende agricole di coltivazione piante officinali; il 10 maggio: “Funghi nell’alimentazione” (Roberto Para); il 17 maggio: “Nozioni di pronto soccorso e pronto intervento” (Antonio Manzo). Si chiude il 24 maggio con Andrea Fazi che parla di “Gli animali più comuni delle nostre zone e dei nostri boschi”. Il corso dà diritto al prezioso tesserino per andare a funghi nelle Marche.
Il Gruppo misanese lavora da molti anni e conta centinaia di iscritti. Ha in cartellone due cicli di “lezioni”: in autunno ed in primavera.
Gli incontri si tengono presso il Circolo Kolbe di Cattolica (Via del Prete 81), accanto alla chiesa dei Frati, con inizio alle 20.30.
Per maggiori informazioni, Anna Tacchi, il presidente: 347.4659768 – 339.2110519